Amazfit Stratos, lo smartwatch firmato Xiaomi

Il settore degli smartwatch sta vivendo un periodo davvero fiorente. Un po’ tutti i grandi brand dell’elettronica stanno proponendo prodotti in questo settore e Xiaomi, in tal senso, non fa eccezione.

L’azienda cinese ci propone l’interessante Amazfit Stratos, un dispositivo ricco di funzioni che strizza l’occhio agli utenti più sportivi, non solo per quanto riguarda il semplice design. Il display a colori riflettenti è uno dei suoi principali punti di forza: sfruttando la luce del sole infatti, questo tipo di schermo funziona sfruttando la luce diurna per consumare meno batterie.

Per quanto riguarda i pulsanti fisici, se ne contano tre (tutti in acciaio inossidabile) anche se la maggior parte di funzioni è comunque gestibile agevolmente tramite touch screen. Un’altra caratteristica saliente di Amazfit Stratos è l’impermeabilità fino a 50 metri di profondità (5 ATM) che rende tale smartwatch ideale anche per i nuotatori.

Amazfit Stratos offre l’opportunità di poter gestire ben 11 discipline sportive diverse

Il dispositivo offre diverse modalità di funzionamento, in linea con ben 11 diverse discipline sportive (oltre a una serie di funzioni che vanno oltre il semplice sport). Tra le varie attività monitorate con programmi appositi possiamo citare corsa, passeggiata, nuoto in piscina, nuoto in mare, equitazione, alpinismo, triathlon e tante altre.
 
I dati raccolti dal device vengono analizzati dal software che li elabora fornendo una serie di dati utili anche per gli sportivi professionisti. Un altro punto di forza notevole di questo orologio è la durata delle batterie: anche con un uso intenso e con GPS attivato, queste dovrebbero raggiungere le 35 ore di durata.

Non manca la possibilità di utilizzare anche altre feature interessanti come il lettore musicale, l’interazione con dispositivi di una smart home, funzioni promemoria, sveglia e tanto altro…

E il prezzo? Amazfit Stratos di Xiaomi si presenta come un dispositivo ricco di funzioni e di ottima qualità. Proprio per questo motivo, i circa 200 dollari solitamente richiesti per il suo acquisto non sembrano una cifra così elevata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *