Amazon lancia sul mercato Echo Show 5

0

Dopo il lancio di Echo Show, Amazon insiste proponendo uno smart speaker di dimensioni più contenute, proposto sul mercato con il nome di Echo Show 5. Rispetto al “fratello maggiore”, questo nuovo dispositivo presenta un display di dimensioni ridotte (5,5 pollici invece di 10) e un prezzo decisamente più contenuto (89,99 euro).

Per quanto riguarda altre peculiarità, lo speaker si rifà al suo predecessore. Risulta infatti possibile utilizzarlo per guardare film e programmi televisivi, ottenere notizie dai principali portali dedicati all’informazione (da Ansa a Sky TG24 sino alla Gazzetta dello Sport), ascoltare canzoni (da piattaforme come Amazon Music, Spotify o dalle più tradizionali radio). Oltre a ciò, è anche possibile effettuare videochiamate, a patto di possedere le app necessarie, come Skype.

Sono disponibili diverse nuove tipologie di quadranti per la modalità orologio e per la cornice digitale. Amazon ha introdotto anche una nuova modalità di illuminazione ambientale che consente di regolare automaticamente la luminosità dello schermo. Ciò avviene in base alla presenza di luce nella stanza in cui è posizionato il dispositivo.

Echo Show 5 e la privacy: un notevole passo avanti

Rispetto al passato Echo Show 5 dimostra anche di avere maggiormente a cuore la privacy degli utenti. Ciò è dimostrato da un apposito bottone per attivare o disattivare il microfono e da una pratica copertura per la telecamera. In questo modo, le periferiche input sono disattivabili in maniera pratica e sicura. Ulteriori passi avanti verranno effettuati da Amazon che a breve dovrebbe integrare nei suoi dispositivi alcuni comandi per cancellare le conversazioni registrate.

Grazie alle innumerevoli personalizzazioni, questo dispositivo si propone come un valore aggiunto notevole per qualunque smart home. Le numerose funzioni e il prezzo contenuto sono un ulteriore vantaggio per qualunque tipo di utente. Echo Show 5 è già disponibile nel nostro paese nei colori sabbia e nero antracite.

Share.

Leave A Reply