Batterie AAA ricaricabili SOEKAVI con Micro USB Integrato

Volenti o nolenti, le batterie AAA sono ancora molto diffusi nell’ambito della tecnologia. Pur trattandosi di un tipo di alimentazione piuttosto datata ma che, nell’ambito di mouse wireless o telecomandi per televisori risulta ancora molto diffusa.

Pur esistendo batterie ricaricabili di questo formato, il loro utilizzo è piuttosto limitato, a partire dal numero di cicli di ricarica piuttosto contenuti. Nonostante ciò, esiste una soluzione che va ad intaccare questo tipo problema, ovvero le batterie ricaricabili SOEKAVI.

Le batterie in questione sono ai polimeri di litio e con capacità da 400mAh. La loro principale caratteristica è l’ingresso USB che, tramite un apposito cavetto, consente la ricarica delle pile stilo direttamente tramite powerbank, presa elettrica o via USB dal computer di casa.

Le Batterie AAA di SOEKAVI possono essere ricaricate più di 3.000 volte

Con il prodotto SOEKAVI, anche il ciclo vitale delle batterie non sembra più essere un grosso problema. Secondo quanto affermato dai produttori infatti, questo tipo di batterie può essere ricaricato anche più di 3.000 volte senza subire problemi legati al consumo.

Non solo: il chip all’interno garantisce una carica costante e le protegge da sovraccarico la batteria. Una piccola luce rossa indica quando il dispositivo è in fase di carica e si spegne solo quando questa è stata completata. Le batterie, si ricaricano completamente solitamente nel giro di un’ora. Il cavo per la ricarica presenta delle biforcazioni: per questo motivo è possibile caricare tutte e 4 le pile contemporaneamente.

Inutile sottolineare ancora una volta come una soluzione del genere sia ideale per un gran numero di oggetti che utilizzano ancora batterie AAA, come piccoli elettrodomestici, orologi da parete, giocattoli o torce.

Le batterie SOEKAVI risultano ecologiche ma anche estremamente economiche. Risulta infatti possibile acquistarle per una cifra spesso inferiore ai 20 euro. Se in casa avete diversi dispositivi che funzionano con batterie AAA, questo prodotto è assolutamente consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *