CleanRobot: un aspirapolvere automatico dal prezzo ridicolo!

0

Quando parliamo di domotica, spesso i prezzi in questione non sono bassissimi. D’altronde si tratta di oggetti di alta tecnologia e, in tal senso, i costi di produzione si fanno sentire.

Non mancano però le eccezioni alla regola: stiamo parlando di CleanRobot, un aspirapolvere automatico che si propone sul mercato per meno di 25 euro, a fronte di una concorrenza che spesso ha prezzi difficilmente inferiori ai 200 euro. Pur non risultando il miglior dispositivo di questo genere, il rapporto prezzo qualità che offre risulta un compromesso più che accettabile.

A livello di realizzazione, CleanRobot è costituito da una scocca in plastica e da un design estremamente semplice. Il dispositivo in questione può essere utilizzato senza preoccupazione su pavimenti di ogni tipo (pietra naturale, parquet o sintetico) e si avvale di un doppio filtro per catturare e trattenere la polvere che incontra durante il suo cammino.

Con CleanRobot puoi saggiare le potenzialità di un aspirapolvere automatico spendendo meno di 25 euro!

CleanRobot si muove automaticamente per la tua casa fino a quando non si scaricherà: è programmato per aggirare automaticamente gli ostacoli, continuando il suo lavoro sino all’esaurimento dell’energia (che dura circa un’ora e mezza). Al suo interno vi è una batteria integrata da 1000 mAh che può essere ricaricata completamente in meno di 3 ore.

Per quanto riguarda le dimensioni, stiamo parlando di un oggetto particolarmente piccolo e poco ingombrante: a fronte dei 22,8 x 22,8 x 7 centimetri pesa poco meno di 600 grammi e dunque, una volta impiegato, è possibile posizionare facilmente l’oggetto sotto il letto, il divano o in qualunque altro posto della casa. Altra caratteristica piuttosto importante è la scarsa rumorosità dell’oggetto mentre è a lavoro.

In conclusione: CleanRobot non è certamente paragonabile ai migliori prodotti di questo settore. Nonostante ciò, appare come un dispositivo ideale per avvicinarsi alla domotica senza dover per forza spendere centinaia e centinaia di euro. Non ha molte funzioni, ma risulta comunque funzionale allo scopo, costituendo un’ottima idea per arricchire la tua casa o per fare un regalo tecnologico (spendendo poco) a un amico.

Share.

Leave A Reply