CrossHelmet, il casco da motociclista hi-tech

La tecnologia può essere applicata a pressoché qualunque tipo di oggetto. A ciò non fa eccezione il casco da motociclista: questa protezione è una vera e propria garanzia di sicurezza per chi viaggia su due ruote. Al di là della semplice protezione fisica però, CrossHelmet offre qualcosa di molto intrigante per gli appassionati di hi-tech. Si tratta infatti, di un dispositivo che per molti versi richiama film e romanzi fantascientifici.

All’interno della visiera infatti, è possibile visionare un sistema HUD dove sono visualizzate informazioni facilmente visibili (ma che al contempo non infastidiscono la visibilità) come l’itinerario da seguire, le condizioni climatiche e l’ora. Lo stesso HUD è gestibile nonché personalizzabile via app
iOS e Android. Se ciò non dovesse bastare, CrossHelmet offre una visuale a 360 gradi senza distogliere lo sguardo dalla strada. Grazie a delle apposite telecamere infatti, sarà possibile guardarsi anche alle spalle senza comunque distogliere lo sguardo dal davanti.

CrossHelmet è un dispositivo che rivoluzionerà il concetto di casco!

L’esclusivo sistema di controllo del rumore di CrossHelmet inoltre, consente di ridurre i rumori di fondo, contribuendo a ridurre lo stress e la fatica del ciclista durante la guida. Da non sottovalutare infine, la presenza di LED montati su entrambi i lati del casco per maggiore sicurezza e visibilità durante la guida in notturna. I materiali utilizzati per la realizzazione di questo casco, naturalmente, sono tecnologicamente avanzati che consentono di coniugare la resistenza (il fattore sempre e comunque più importante per questi prodotti) e un’ottimo livello di leggerezza.

CrossHelmet è un prodotto che garantisce di soddisfare gli standard di sicurezza richiesti in paesi come Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e naturalmente anche la cara e vecchia Europa. Il prodotto, che sulla piattaforma IndieGOGO ha raccolto molti consensi, è in vendita sul sito stesso per circa 599 dollari (più spese di spedizione). Un prezzo elevato ma assolutamente in linea con quanto offerto da questo strumento così avanzato tecnologicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *