Cukò: il robot da cucina per chi vuole risparmiare tempo

0

Per molti cucinare è una vera e propria passione, per altri una mansione piuttosto noiosa: di sicuro prende molto tempo. Al giorno d’oggi, spesso va a cozzare con i ritmi frenetici della vita e il risultato è che non curiamo abbastanza la nostra alimentazione.

Imetec Cukò è un robot da cucina appositamente ideato per poter realizzare piatti curati anche senza dover spendere ore dietro ai fornelli. Questo interessante strumento offre la possibilità di cucinare in modo facile e veloce piatti come risotti, paste e una serie di altre pietanze estremamente gustose (nella confezione è incluso un ricettario con 100 piatti preparabili con Cukò, di cui 20 primi piatti e 80 tra antipasti, dolci e altro).

Imetec Cukò è il robot da cucina domestico definitivo!

Il robot da cucina in questione offre 3 distinti programmi automatici, oltre a seguirti passo passo nella preparazione non solo di singoli piatti ma anche di menù completi. Risulta possibile impostare il tempo di cottura (che può variare da 1 a 60 minuti) e la temperatura da mantenere (da 37° a 100° gradi). Imetec Cukò si avvale di 10 funzioni che solitamente un cuoco deve svolgere manualmente: il robot infatti cuoce, trita, mescola, bolle, soffrigge, frulla, emulsiona, amalgama, cuoce a vapore e impasta torte.

Per quanto riguarda le specifiche prettamente tecniche, questo robot ha una potenza di 570 Watt e una capacità di 1,2 litri (a grandi linee è uno strumento adatto a cucinare per 3 persone). Il robot nel suo complesso pesa 5 Kg e le sue dimensioni sono di 34 x 28 x 32 cm: risulta dunque facile da posizionare anche in cucine poco spaziose.

Nella confezione sono inoltre inclusi alcuni strumenti indispensabili perché Cukò possa svolgere al meglio il suo lavoro: una lama in acciao inox, una lama tritaghiaccio, una pala mescolatrice, un cestello per cuocere a vapore e una spatola.

Imetec Cukò è un robot da cucina ideale in famiglia o per chi abita da solo: si tratta di uno strumento polivalente, capace di far risparmiare tempo senza rinunciare a una cucina sana e gustosa. Sotto questo punto di vista, il costo è sorprendentemente basso: si parla di poco più di 200 euro. Insomma, Cukò è uno strumento essenziale per una cucina moderna e al contempo un’idea regalo davvero azzeccata!

Share.

Leave A Reply