Fare ginnastica imitando i canguri? Ecco Kangoo Jumps!

0

In passato, magari tramite televendite, ci sono stati propinati un gran numero di oggetti capaci di farci dimagrire o di migliorare la nostra condizione fisica. Nella maggior parte dei casi si tratta di strumenti poco utili, se non vere e proprie bufale. Esistono però sul mercato alcuni oggetti che possono realmente cambiare il nostro modo di allenarci: stiamo parlando delle Kangoo Jumps, particolari scarpe per l’allenamento che, a dispetto della forma bizzarra, risultano piuttosto funzionali.

Tali calzature infatti, sfruttano una tecnica di rimbalzo (in inglese rebound) che consentono di effettuare allenamenti divertenti e contemporaneamente ottimizzati per perdere peso o ritrovare la silhouette perduta. Si possono usare al posto delle comunissime scarpe da ginnastica durante allenamenti casalinghi o per fare jogging. Ma cosa comporta l’uso di queste calzature così fuori dagli schemi?

L’efficienza delle Kangoo Jumps è stata confermata persino dalla NASA!

Le Kangoo Jumps, riescono ad ammortizzare l’impatto con il suolo, andando a tutelare le articolazioni durante le fasi di allenamento. Il tutto si traduce con meno problemi a gambe e ginocchia, ma anche per chi deve avere particolare attenzione verso tendini e spina dorsale. A quanto pare, riguardo la  loro efficienza si è espressa anche la NASA, confermando che non si tratta del solito prodotto tipicamente da televendita. Camminando in questo modo particolare, si stimolano maggiormente i muscoli delle gambe e allo stesso tempo si fa meno leva su parti delicate, soggette a infiammazioni o problemi ben più gravi.

A livello di design, a parte la particolare molla posta sotto la suola, queste calzature si presentano a grandi linee simili a qualcosa di riconducibile agli scarponi da sci o a dei rollerblade: per quanto riguarda i dettagli e i colori poi, vi è un’ampia scelta capace di accontentare praticamente qualunque gusto. L’unico neo vero e proprio di questo prodotto è il prezzo: solitamente un paio di Kangoo Jumps costa attorno ai 200 euro e, anche se estremamente utili, sono dunque indirizzate solamente a chi è convinto di farne un uso intenso.

Share.

Leave A Reply