Google sta per lanciare sul mercato una console?

0

Una console gaming firmata Google in arrivo? Nelle ultime settimane si è vociferato con sempre maggior insistenza riguardo un servizio streaming dedicato al gaming, che Google vorrebbe lanciare a breve sul mercato. A questa voce piuttosto insistente, si è aggiunta quella che vedrebbe Google in procinto di realizzare la sua prima vera e propria console.

Ad avvalorare questa ipotesi, ormai da considerare piuttosto concreta, vi sarebbe anche una prima immagine di un prototipo di controller. Questo semplice schema risulta legato a un brevetto depositato presso lo United States Patent and Trademark Office e appare piuttosto eloquente per quanto riguarda le intenzioni dei ragazzi di Mountain View.

Il controller che Google avrebbe ideato per la propria console

La console Google e il prototipo del controller

Il dispositivo in questione, stando a quanto scoperto, sarebbe stato brevettato durante lo scorso mese di ottobre. Inoltre, questa tipologia di joystick dovrebbe una notifica all’utente in caso di disponibilità di un gioco, di invito a una sessione di gaming da parte di un amico, di cambiamenti in una classifica online e tanto altro. Esiste anche la possibilità concreta che la periferica sia dotata anche un microfono al fine di facilitare le comunicazioni vocali ed accedere a servizi di assistenza.

In attesa del Game Developers Conference, che presumibilmente rivelerà ulteriori caratteristiche di questa presunta console, il progetto di Google è conosciuto come Project Yeti. Come è più che comprensibile, attorno alla console Google si sta concentrando l’attenzione di un po’ tutto il mondo dei videogiochi. Se sfidare competitor come Sony e Microsoft in un settore così difficile può sembrare un azzardo, il colosso di Mountain View è forse l’unica azienda al mondo in grado di provarci con ottime chance di riuscita. Gli appassionati di temi videoludici non possono far altro che sfregarsi le mani: l’aggiunta di un nuovo concorrente non può che far bene a un mercato importante come quello del console gaming.

Fonte: Ansa.it

Share.

Leave A Reply