I-pen: recensione della penna che registra video,audio e foto

0

I-Pen è una penna con capacità nascoste in grado di registrare video, audio ed anche scattare foto con molta discrezione.
Negli ultimi tempi è stato un gadget molto ben celebrato, tanto che all’estero è addirittura finiti su magazine come Wired o la BBC.

Oggi noi di LaboratorioGadget vi proponiamo la nostra opinione su i-Pen, guidandovi attraverso quelle che sono tutte le sue funzionalità, caratteristiche tecniche ed anche dove acquistarla.

Si tratta di un accessorio molto semplice da utilizzare, con un prezzo molto abbordabile che ne ha sicuramente facilitato la diffusione.
Cominciamo a vedere come si presenta e come funziona.

Costruzione e caratteristiche tecniche

I-Pen si presenta all’occhio come una semplice ma elegante penna a sfera, e a prima vista e difficile intuire che nasconda all’interno una fotocamera ed un microfono.
La penna è inoltre effettivamente funzionale e l’inchiostro può essere facilmente sostituito una volta esaurito.

Spesso su questa tipologia di accessori vengono aumentate le dimensioni per poter accogliere tutti gli accessori extra e le batterie, ma non è il caso di questo accessorio, che si presenta invece con dimensioni standard di una normale penna a sfera ed un colore nero con inserti dorati.

penna spia ipen

La fotocamera si trova esattamente sopra la clip che permette di attaccare la penna alla tasca, e dato il colore nero della stessa, non è visibile, a meno che quest’oggetto non venga esaminato da una distanza ravvicinata.

Nella parte superiore troviamo invece un tappo svitabile sul quale è integrato il tasto per utilizzare tutte le funzioni che iPen offre.
Se si rimuove si ha invece accesso allo slot nel quale inserire la memory card per la memorizzazione dei filmati e delle foto, oltre allo slot usb dal quale si può ricaricare la batteria integrata.

Funzionalità

La principale funzionalità che caratterizza i-Pen è sicuramente la possibilità di registrare filmati grazie ad una fotocamera da 8 Megapixel integrata sulla penna stessa.
Questo permette di ottenere video in alta qualità con una risoluzione di 1280 x 960 pixel, superiore quindi al formato HD – che ricordiamo ha invece una risoluzione di 1080 x 720 pixel.

Ovviamente oltre ai video c’è anche la possibilità di scattare foto: tutto quanto viene controllato tramite il tasto che si trova nella parte superiore della penna, come descritto in precedenza.
Una cosa che ci piace particolarmente di i-pen è inoltre l’ampio angolo di visuale che permette di fare riprese dai grandi dettagli.

L’audio registrato con i filmati è di buona qualità ed molto nitido: certo, non aspettatevi comunque registrazioni sonore alla pare di quelle effettuate con un apposito microfono o uno smartphone di ultima generazione.

memory card di i-pen

La batteria è integrata ed è di tipologia al litio con una capacità di 240 mAh: questo ci garantisce di poter registrare per un lasso di tempo continuativo compreso tra 1 o 2 ore a seconda della risoluzione scelta.
Davvero un ottimo risultato considerate le dimensioni compatte della batteria integrata sulla penna.
I tempi per una ricarica completa si aggirano sulle 3 ore circa.

L’archiviazione di file e filmati avviene attraverso al memory card che viene inserita nella parte superiore: la capacità massima utilizzabile è di 16 GB, permettendo così di avere spazio a sufficienza per diverse ore di video.

Possiamo quindi dire che i-Pen è davvero un accessorio interessate che può essere utilizzato in diverse situazioni che vanno dalla sicurezza personale alla registrazione di eventi ed altro.

Dove acquistare i-Pen

I-pen può essere acquistata online o in alcuni negozi specializzati in accessori di questo tipo.

Noi personalmente vi consigliamo di affidarvi al sito ufficiale se avete intenzione di piazzare un ordine.
Questo perchè non è difficile incorrere in promozioni e sconti effettuati direttamente dal produttore, oltre alla possibilità di approfittare di uno sconto se si effettua un acquisto multiplo

Vi lasciamo il link allo store ufficiale qui sotto, che prevede anche la consegna gratuita.

Conclusione

In definitiva si tratta di un accessorio molto interessante il quale utilizzo può essere indubbiamente applicato a diverse situazioni, come abbiamo visto qui nella nostra recensione di i-Pen.

Non esitate a lasciarci un commento per farvi avere quelle che sono le vostre impressioni se lo avete acquistato, o domande se avete ulteriori curiosità.
Cercheremo di rispondere a tutti nelle nostre possibilità !

Share.

Leave A Reply