Insta360 ONE X, una telecamera per sportivi e non solo

Con GoPro che sembra aver smarrito il predominio assoluto nel campo delle action cam, sono diversi i prodotti che si stanno affacciando sul mercato. I marchi e i prodotti in ballo sono moltissimi e, quest’oggi, vi parleremo proprio di una delle alternative più interessanti. Insta360 ONE X è un dispositivo sorprendente, che offre una serie di feature tra le più varie e originali per quanto riguarda questo settore.

Oltre a consentire di effettuare riprese panoramiche a 360 gradi, questo dispositivo avanzato è in grado di scattare foto da 18 MP e video da 5.7K. Standard decisamente elevati per quella che, di fatto, non è una telecamera professionale ma una action cam. Insta360 ONE X ha un ulteriore punto di forza nell’ambito della connettività: via WiFi, Bluetooth e tramite cavo, è possibile trasmettere foto e video su altri dispositivi.

Insta360 ONE X, una action cam che si distingue dalla massa

Al di là delle pregevoli caratteristiche tecniche, questa telecamera si distingue anche per le numerose funzioni di editing video integrate. Pur non potendo competere con i migliori software professionali del settore, è infatti agire sui video girati, per esempio, controllando il tempo di riproduzione di una singola porzione della ripresa.

Ciò si traduce in effetti rallentatore o in scene velocizzati che solitamente richiedono un complesso lavoro di video editing. Grazie allo slot SSD è possibile fornire il dispositivo di una scheda capiente (gli stessi sviluppatori consigliano una da 128 GB) per poter girare filmati con un minimo di autonomia.

Gli optional non finiscono qui, con la possibilità di postare immediatamente sui social le foto/riprese appena effettuate, un flowstate altamente fluido e una serie di altre feature minori che elevano Insta360 ONE X a qualcosa di più di una delle tante avversarie della serie GoPro. Per quanto riguarda il prezzo, questo prodotto si rivela in linea con il settore: è possibile portarsi a casa questa action cam per 300 euro. Si tratta di un prezzo tutto sommato conveniente visto quanto è offerto al consumatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *