LEMFO LEM X: Uno smartwatch economico ma con molte funzioni

Il settore smartwatch sta crescendo di mese in mese e, in questo contesto, sono molti i prodotti proposti agli utenti. Al di là dei Apple Watch, ottimi dispositivi ma dal prezzo piuttosto elevato, esistono una serie di orologi altrettanto interessanti ma dal nome meno altisonante. Sotto questo punto di vista, uno dei prodotti più interessanti è LEMFO LEM X, uno smartwatch multifunzione piuttosto interessate (nonché economico).

Rispetto ai prodotti Apple, oltre al design evidentemente diverso, risalta il sistema operativo. In questo caso infatti, gli sviluppatori si sono affidati ad Android 7.1. La componentistica, dal canto suo, risulta di tutto rispetto: CPU MT6739, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria flash. Il display da 2.03 pollici supporta una risoluzione da 640 x 590 pixel. Ciò può essere considerato un vantaggio per chi predilige un monitor ampio, ma anche uno svantaggio per chi preferisce smartwatch un po’ meno invasivi visivamente.

LEMFO LEM X, una delle alternative più interessanti nel mondo degli smartwatch

Il dispositivo in questione supporta il Bluetooth 4.0 così come la tecnologia WiFi. Tra le tantissime funzioni che LEMFO LEM X offre agli utenti, vi è un contapassi, un’app per monitorare l’attività cardiaca e altre piccole feature che fanno la felicità degli sportivi. Il dispositivo inoltre, è utilizzabile anche sott’acqua fino a un metro di profondità (grazie alla certificazione IP67). Da segnalare anche la possibilità di sostituire la cinghia dell’orologio, per poterla cambiare quando consumata o semplicemente per adottarne una esteticamente più adatta al proprio stile. In ogni caso, nella confezione è presenta già un cinturino di ricambio.

LEMFO LEM X si presenta come un dispositivo estremamente utile e adattabile alle esigenze personali. Oltre ad effettuare chiamate come un normale telefonino (a patto di avere una SIM al suo interno), consente di inviare mail (anche con dettatura vocale), usare app come WhatsApp o Facebook Messenger, registrare audio e video, usare Google Maps nonché inviare messaggi e video-messaggi vari. Non solo: è possibile collegare il device al proprio account di Google per poter avere disponibili su di esso tutte le nostre impostazioni già presenti sul computer di casa o sullo smartphone.

A dispetto di tutte queste funzioni straordinarie, LEMFO LEM X è piuttosto economico per essere uno smartwatch di questo tipo. Sugli store online infatti, questo è acquistabile a una cifra abbondantemente inferiore ai 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *