L’orologio digitale ispirato al Game Boy Color

0

In occasione del trentesimo compleanno di Game Boy, celebre console portatile firmata Nintendo, sono numerose le iniziativa che si stanno susseguendo.

Il dispositivo originale, commercializzato tra il 1989 e il 2003, poteva contare su un processore Z80 della Sharp alimentato a batterie stilo, è dotato di un piccolo schermo a cristalli liquidi limitato a quattro tonalità di grigio/verde. La rapida diffusione a cavallo tra gli ’80 e i ’90 è dovuta anche ai numerosi giochi lanciati per la console, tra cui un grande successo di quel periodo come Tetris.

Inutile sottolineare come il Game Boy abbia profondamente segnato un’intera generazione di videogiocatori, tanto da diventare un oggetto di culto tra i nostalgici.

Il vecchio Game Boy “rivive” sul tuo polso!

A quanto pare, la stessa azienda giapponese ha patrocinato la produzione di un orologio digitale ispirato proprio al Game Boy Color. Tramite questo dispositivo da polso, sarà possibile avere sott’occhio data, ora e usare la sveglia, tutte funzioni regolabili tramite bottoni che riproducono quelli della mini console originale. Da quanto sembra, l’unico colore disponibile è attualmente l’azzurro.

Realizzato con un cinturino in plastica e un design che, seppur poco pratico, sarà sicuramente apprezzato dai nostalgici, questo prodotto è disponibile al preordine per il prezzo tutto sommato contenuto di 22,99 dollari. Ordinabile direttamente da questo sito, le prime spedizioni prenderanno il via a partire dal prossimo mese di luglio.

Share.

Leave A Reply