Mella, la sveglia da comodino per bambini

Domotica e infanzia possono andare a braccetto? A quanto pare sì. Nato da un crowdfunding di successo Mella è un particolarissimo orologio da comodino, ideato appositamente per i più piccoli. Ciò che salta immediatamente all’occhio è infatti il design rotondeggiante e simpatico, lo stesso display rappresenta la stilizzazione di un volto. A seconda dell’orario, questo dorme o è sveglio e ha diversi colori. In questo modo è possibile creare un’interazione semplice del bambino con un dispositivo che in realtà è piuttosto avanzato.

Nonostante possa apparire un oggetto banale, Mella è ricco di funzioni piuttosto utili. Esistono infatti tre opzioni sonore per il sonno e cinque varianti notturne, oltre a tre suoni di allarme, un conto alla rovescia e un allarme silenzioso. Gestendo al meglio queste funzioni si è in grado di dare il giusto tempo per attività come lo studio e il gioco, soprattutto quando il bambino cresce e la sua vita si affolla di impegni.

Nello specifico, è possibile gestire tre tipi di attività, ovvero:

  • Dormire, in questa fase il volto presente dorme e Mella emette una rilassante luce di color azzurro
  • Giocare,  in questo caso il volto accenna un sorriso e il colore emesso è giallo
  • Svegliarsi, l’orologio emette una luce verde e sorride: è giunto il momento di cominciare la giornata!

Mella, una sveglia che cresce con il tuo bambino

Il materiale con cui è realizzato questo oggetto risulta solido e sicuro per i bambini: si tratta di ABS e silicone, con materiali testati e regolarmente omologati. A completare quanto offerto vi è una garanzia di un anno. Facile da programmare, bello da vedere e apprezzato dai più piccoli, Mella si propone sia come un regalo originale, sia come un oggetto d’arredamento ideale per la cameretta di un bambino.

Il dispositivo costa 49,99 dollari sui principali store online, un prezzo elevato ma neanche troppo visto il design originale e piacevole nonché le funzionalità interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *