NEO GEO Mini: una sala giochi in miniatura

Le retro console mini sono uno dei gadget tecnologici più apprezzate dai nerd di tutto il mondo. In tal senso, Nintendo Classic Mini NES e Mini SNES hanno aperto un vero e proprio mercato, nel quale si sono gradualmente inserite tutte le vecchie piattaforme storiche. In questo particolare settore, l’ultimo dispositivo proposto ai nostalgici, si chiama NEO GEO Mini.

Va puntualizzato che non si tratta di una vera e propria console, ma di un simpatico cabinato in miniatura. Nonostante lo schermo da 3,5 pollici, va però detto che è possibile riprodurre i titoli inclusi anche su un televisore più grande. Allo stesso modo, è possibile ignorare il pad integrato e collegare sino a 2 joypad per poter giocare anche in compagnia dei tuoi amici.

NEO GEO Mini è un oggetto realizzato per festeggiare i 40 anni dalla fondazione di SNK e, oltre ad essere una mini console piacevole da utilizzare, si presenta come un oggetto accattivante sotto il punto del design.

Cosa può offrirci il NEO GEO Mini?

Andiamo al sodo: quali sono i titoli offerti da questa mini console? Si tratta di 40 tra i giochi più famosi delle sale giochi ’80 e ’90. Giusto per avere un assaggio stiamo parlando di:

  • Art of Fighting
  • Fatal Fury
  • La serie di The King of Fighters (dal ’95 al 2002)
  • La serie di Samurai Shodown
  • La leggendarie serie di Metal Slug
  • Mutation Nation
  • King of the Monsters
  • Football Frenzy

Nel complesso, si tratta di una scelta piuttosto vasta che consente al videogiocatore nostalgico di poter rivivere le emozioni del passato. Nella confezione è presente un cavo da 1.5 metri per l’alimentazione, mentre per quanto riguarda pad aggiuntivi ed eventualmente altri cavi, è necessario effettuare acquisti separati (i pad costano circa 25 euro l’uno).

Il prezzo di NEO GEO Mini si assesta sugli store online attorno ai 100 euro. Un prezzo in linea con quello degli altri prodotti di questo settore e più che giustificato da un design che farà sicuramente innamorare gli appassionati del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *