Nest Hub Max: lo schermo smart di Google con fotocamera

In occasione del recente Google I/0 l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori è stata catturata innegabilmente dal Pixel 3A. A dispetto di ciò, l’evento ha offerto diverse altre interessanti novità presentate dal colosso di Mountain View.

Tra di esse, figura Nest Hub Max, il primo schermo smart realizzato da Google. Si tratta di un dispositivo dotato di videocamera che dimostra ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, di come l’azienda punti forte sulla filosofia della smart home. Il dispositivo riprende il Google Home Hub (ora noto come Nest Hub) e lo potenzia, con incremento di pollici (da 7 a 10) e con la già citata aggiunta di una fotocamera frontale.

Nest Hub Max sarà uno strumento utile a 360 gradi nell’ambiente domestico

Una delle funzioni più interessanti di questo strumento, è il suo potenziale utilizzo per le videochiamate, abbinato al riconoscimento facciale. Oltre a questo utilizzo, Nest Hub Max può venire utile anche nella funzione di videocamera di sorveglianza interna per ambienti domestici o per interagire con il proprio computer da remoto.

Naturalmente non mancano le integrazioni con tutti i dispositivi smart presenti nella casa, oltre a dimostrarsi un ottimo album fotografico digitale. Da non sottovalutare la possilità, grazie all’ampio display, di poter sfruttare l’oggetto per guardare video YouTube o comunque streaming video. Si tratta dunque di un dispositivo duttile e capace di adattarsi a ogni necessità o frangente della vita domestica.

Il Nest Hub Max sarà disponibile negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia durante la prossima estate. Il prezzo proposto al pubblico sarà pari a 229 dollari. In altri paesi (tra cui l’Italia) per ora è previsto l’arrivo sugli scaffali del più contenuto Nest Hub che costerà 129 euro. Per quanto riguarda la versione Max invece, non è dato sapere se e quando giungerà anche nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *