Nokia 9: lo smartphone fotografico

Nokia 9

Lo definiamo in questo modo perché sembra che il Nokia 9 sia stato concepito per avere più fotocamere ‘spaziali’, le quali faranno concorrenza spietata al telefono Huawei P20. Chiaramente siamo di fronte ad un top di gamma che non avrà solo fotocamere ben definite, ma altre peculiarità che lo renderanno uno smartphone di ottimo livello.

In questo articolo lo andremo ad analizzare da vicino, cercando di capire appieno cosa ci presenta la casa produttrice con il Nokia 9. Le critiche al momento fanno notare che, sebbene con le fotocamere Nokia potrebbe creare un bel concorrente per Huawei, se i rumor venissero confermati non avrebbe fatto lo stesso con la batteria. Il P20 infatti, pare avere 2 batterie (una aggiuntiva) da 4.000 mAh, mentre Nokia ne presenterebbe solamente una da 3.900.

Nokia 9: le fotocamere

Il Nokia 9 secondo i rumor dovrebbe uscire con ben 4 fotocamere in totale, di cui tre saranno sul retro e sono 41-20-9.7-megapixel, con ottica Zeiss e zoom ottico 4x. La fotocamera frontale invece, dovrebbe essere da 21 megapixel con ottica Zeiss, e una delle principali caratteristiche sarebbe la fotografia low light di alta qualità.

Nokia 9: caratteristiche tecniche

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo telefono di punta? Alcune possono sembrare abbastanza comuni ad altri telefoni già sul mercato, ma l’assemblaggio ipotizzato sul Nokia 9 è di tutto rispetto. Vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere queste caratteristiche:

  • Si parla di uno schermo AMOLED da 6,01 pollici formato 18: 9
  • Il processore di questo smartphone potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 845
  • Il telefono dovrebbe avere una RAM di 8 GB come base e uno spazio di archiviazione interna di 256 GB
  • Lo smartphone dovrebbe essere dotato di ricarica wireless, doppia SIM e connettività USB-C.
  • Il sistema operativo che si ipotizza sarà presente sul Nokia 9, è Android 8.1

Ancora non è chiaro se questa versione sia unica, o se per il Nokia la casa produttrice ha pensato di lanciare più modelli con caratteristiche tecniche diverse. Spesso accade che vengano lanciate almeno due versioni, una base e una Plus. Essendo ancora rumor privi di conferme ufficiali, possono essere oggetto di cambiamento. Già sulla base delle ipotesi però appare un prodotto interessante, che potrebbe essere ulteriormente migliorato.

Per concludere, vogliamo scrivere due righe su quello che riguarda lo scanner per le impronte digitali. Secondo le supposizioni che arrivano dal web, il Nokia 9 dovrebbe averlo posizionato sulla parte anteriore, e ciò fa pensare che non si tratterà di uno smartphone privo di cornice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *