Nubia Alpha: Lo smartphone del futuro si porterà al polso

Nonostante negli ultimi mesi si faccia di un gran parlare di telefoni pieghevoli, lo smartphone del futuro potrebbe essere molto più simile a uno smartwatch. Il dispositivo realizzato dal produttore cinese Nubia, ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona un nuovo device che appare molto simile ai già citati gadget da polso. Il nome di questo modello è Nubia Alpha e, dagli stessi produttori, è stato presentato come il primo telefono indossabile con schermo flessibile sul mercato.

Nubia Alpha e le sue caratteristiche tecniche

Riguardo il dispositivo in questione, non si conoscono ancora molti particolari, anche se ha già catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Di sicuro, esso può vantare uno schermo OLED da 4” e si presenta in due versione distinte. La prima offre connettività Bluetooth e Wi-Fi, la seconda può contare anche sulla eSim (cioè con scheda telefonica virtuale) che consente al device di sostituire totalmente uno smartphone.

Come un qualunque altro telefonino, il Nubia Alpha consente di telefonare, mandare SMS, scattare foto o navigare in rete. Il tutto semplicemente tramite gesti e comandi vocali. Vista la somiglianza con i già citati smartwatch poi, non potevano mancare feature tipiche di tali gadget come il monitoraggio del battito cardiaco e la misurazione della qualità del sonno. Per quanto riguarda il design, si tratta di un prodotto tutt’altro che essenziale. A conferma di ciò, esiste una versione “extra lusso” placcata in oro da otto carati. Riguardo colori o altre caratteristiche, nelle prossime settimane è possibile che trapelino informazioni decisamente più dettagliate.

Nubia Alpha giungerà in Europa a cavallo tra la primavera e l’estate, mentre non sono state ancora rivelate informazioni riguardo il prezzo del dispositivo. Non ci resta che attendere per cercare di capire se il futuro degli smartphone sarà al nostro posto oppure ripiegato in qualche tasca!

Fonte: Ansa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *