Power Wireless: il caricatore senza fili da auto [recensione]

0

L’accessorio che descriviamo in questa recensione si chiama Power Wireless: un caricatore senza fili che permette di ricaricare il telefono nella propria automobile.

Rispetto alla media di questa categoria di prodotto, Power Wireless ha un costo leggermente più elevato, ma include una serie di caratteristiche che secondo noi ne giustificano la spesa e che descriveremo nel dettaglio nelle righe successive.

Vediamo dunque di cosa si tratta e come funziona !

Design e caratteristiche

Il design è indubbiamente un punto di forza di Power Wireless: nonostante all’apparenza sembri un normalissimo caricatore wireless da auto, nasconde al suo interno delle funzionalità smart interessanti.

Grazie ad un sensore di movimento posto nella parte superiore, le staffe laterali vengono aperte automaticamente quando si sta inserendo il proprio smartphone, ed una volta messo in posizione si richiudono assicurando una presa salda del telefono al supporto ed adattandosi allo stesso.

caricatore per auto power wireless

Per rimuovere di nuovo lo smartphone basta un tocco sull’apposito sensore posto nella parte posteriore del supporto che farà aprire di nuovo le staffe.

Sempre nella parte posteriore è inoltre presente una pinza che permette di agganciare Power Wireless al bocchettone dell’aria condizionata.

Questa pinza è snodabile a 360°: in questo modo è possibile orientare il telefono sia verticalmente che orizzontalmente.
Tale caratteristica migliora notevolmente l’esperienza con l’utilizzo di alcune applicazioni, come ad esempio il navigatore.

Funzionalità

Come avrete intuito questo caricatore per auto funziona solamente in modalità wireless; di conseguenza il vostro telefono deve supportare tale metodo di ricarica per funzionare.
Fortunatamente quasi tutti gli ultimi modelli in circolazione supportano questa funzionalità e sono supportati sia smartphone Android che iPhone.

E’ inoltre importante che la vostra automobile sia equipaggiata con una porta di tipo USB.
Per iniziarlo ad utilizzare serve infatti collegare il cavo usb incluso nella confezione alla nostra auto e al supporto, posizionare quest’ultimo su un bocchettone dell’aria e poggiare il telefono al suo interno per avviare la ricarica.

come funziona

Un’altra caratteristica che distingue Power Wireless dagli altri caricatori è inoltre la disponibilità di due diverse modalità di ricarica:

  • Normale
  • Veloce

Quella adatta verrà selezionata automaticamente a seconda si quella supportata dal vostro dispositivo, in modo da non danneggiare la batteria.

Dove acquistare

Questo accessorio è disponibile solamente online presso la pagina ufficiale del produttore che vi abbiamo linkato prima all’interno dell’articolo e qui sotto.

La procedura d’ordine è molto semplice: basta compilare il modulo sul sito al seguito del quale un operatore ci ricontatterà per confermare l’ordine e l’indirizzo di spedizione.

Il pagamento può tranquillamente avvenire alla consegna senza costi aggiuntivi, e la spedizione è inclusa nel prezzo.

Anche la politica di restituzione è molto chiara: a quanto pare se non soddisfatti è possibile inviare indietro il prodotto nei 14 giorni giorni successivi all’acquisto per avere diritto ad un rimborso.

Per concludere

In definitiva il caricatore per auto Power Wireless è un buon accessorio che come abbiamo visto si distingue per alcuni dettagli che possono davvero fare la differenza in termini di utilizzo è comodità.

Anche se vero che il prezzo è leggermente più elevato rispetto ad altri prodotti simili, ci sentiamo di dire che è più che giustificato a fronte di quello che ci viene offerto.

Share.

Leave A Reply