PowerLead Gapo PG 9083: il miglior gamepad per smartphone (e non solo)

Il gaming da smartphone è un settore in grande espansione. Nonostante ciò, a causa delle dimensioni ridotte dei dispositivi, i controlli di uno smartphone risultano spesso troppo limitanti per i videogiocatori. E i gamepad per smartphone? Fino a qualche anno fa esistevano dei modelli poco precisi e che restituivano uno scarso feeling al giocatore.

Una nuova generazione di controller però, sembra aver imboccato la strada giusta. Uno dei modelli più rappresentativi di tale nicchia di mercato è costituita dal PowerLead Gapo PG 9083, riconosciuto da appassionati e addetti ai lavori come una periferica ideale per i videogiocatori da smartphone. Rispetto al modello precedente (ovvero il 9037), questo non si limita ai dispositivi Android, andando anche a funzionare se collegato con dispositivi iOS, PC, tablet e persino con Nintendo Switch.

Gamepad per smartphone? PowerLead Gapo PG 9083 è una periferica unica nel suo genere

Ciò che spicca subito all’occhio osservando PowerLead Gapo PG 9083 è il design elegante nonché ergonomico. L’impugnatura confortevole infatti, non risulta faticosa anche dopo sessioni di gioco piuttosto lunghe ed intense.

Grazie alla clip incorporata nella parte posteriore dell’impugnatura, la periferica in questione si adatta perfettamente alla maggior parte di smartphone attualmente sul mercato. Essendo inoltre compatibile con tutti i telefoni touch screen, questo risulta utilizzabile anche su dispositivi da 6.7 pollici.

Per quanto riguarda il feeling a livello di gioco, PowerLead Gapo PG 9083 è un gamepad per smartphone che non ha nulla da invidiare ai “cugini” da console. Lo stick offre un buon feedback fisico mentre l’attrito risulta estremamente basso. La presa, grazie al design antiscivolo, è comoda e sicura.

Il gamepad in questione è in vendita a 35,99 euro su Amazon. Un prezzo piuttosto elevato per il settore, ma che viene ripagato da una periferica di qualità superiore, capace di rendere assolutamente indimenticabile il gaming su smartphone di qualunque dimensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *