Drevo Tyrfing v2 : la migliore tastiera meccanica economica

0

Nell’ innumerevole quantità di tastiere meccaniche attualmente in commercio, difficilmente si riesce a reperire prodotti di qualità a prezzi accessibili; tendenzialmente le grandi aziende offrono dei prodotti di qualità ma sovraprezzati, mentre i produttori minori, offrono tastiere economiche ma di basso valore.

Drevo, con questa Tyrfing v2, distrugge le “regole” di mercato producendo un modello eccezionale sotto ogni punto di vista ad un prezzo ridicolo. Per poche decine di euro abbiamo una tastiera meccanica, con possibilità di scelta del tipo di switch, illuminazione rgb , ottimi materiali ed addirittura un buon software di gestione.

Potrete visionare valide opzioni di acquisto tramite la nostra guida alla migliore tastiera da gaming.

Design

Drevo Tyrfing v2 vista dall’ alto

Parliamo di una tastiera tenkeyless, ovvero non dotata di tastierino numerico; potrebbe essere un punto a sfavore ma ,parlando di tastiere da gaming compatte, potrebbe essere anche una scelta azzeccata da parte di Drevo.

Cavato il primo, e forse anche ultimo, neo di questa tastiera parliamo di come si presenta. Body in metallo, anche abbastanza pesante con una finitura lievemente satinata, di colore totalmente nera o totalmente bianca si mostra come una tastiera di fascia molto più alta di quello che è.

La disposizione dei tasti è molto equilibrata e la si trova anche in layout italiano, in alto ci sono i pulsanti funzione, che si attivano tramite il tasto FN. Al di sotto dei keycap ,(compatibili con quelli orginiali Cherry MX) , troviamo i led rgb, singoli per ogni tasto, che permettono di personalizzare l’illuminazione in maniera totale.

Drevo rgb

Sul retro troviamo invece frame e scocca in abs di buona fattura. Vi è anche un canale che permette il passaggio del cavo usb che è telato ed abbastanza sottile; insomma queste caratteristiche potrebbero già elevare il suo valore classificandola tranquillamente nella fascia alta.

I gommini antiscivolo non mancano, così come i piedini di rialzo, anch’ essi gommati e che donano, insieme al peso, una grande stabilità a questa fantastica Drevo Tyrfing V2.

Drevo Tyrfing v2 retro
DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming 88 Tasti Layout Italiano RGB Backlit Completamente...
  • Retroilluminazione RGB personalizzabile: Comprende 9 colorazioni preimpostate e 14 differenti modalità di illuminazione dall’elevata resa cromatica con 16 milioni di opzioni colore.
  • Vera tastiera meccanica: Anti-ghosting ed N-key Rollover ti permettono di controllare ciascun tasto in modo indipendente, garantendo un’ottima responsività, mantenendo una certa fluidità.
  • Eccellente fattura: Pannello in lega di alluminio, cavo USB placcato in oro di alta fattura rivestito in nylon, due piedini in gomma. I unici tasti ABS incisi al laser evitano lo scolorimento e garantiscono una migliore sensazione generale di utilizzo ed una migliore visibilità per la retroilluminazione.
  • Multi-funzione e supporto software: 5 tasti macro programmabili possono registrare le tue combinazioni di tasti per azioni veloci, o cambi di arma e attrezzature durante il gioco. C’è inoltre supporto per il blocco del tasto Windows e i controlli Media. È anche allegato un software molto potente.
  • Garanzia e servizio: Un anno di garanzia limitata. Disponibile nel servizio post-vendita in lingua italiana.

Specifiche e prestazioni

Abbiamo detto dunque che la tastiera si presenta accattivante, inoltre permette la personalizzazione del look grazie ai led posti sotto gli switch ma come sono questi ultimi?

Switch Outemu Brown

Gli switch disponibili in abbinamento a questa Tyrfing v2 sono leggermente diversi dai più blasonati Cherry Mx ,citati nella nostra guida. Parliamo infatti di pulsanti Outemu: non sono il top tra gli switch ma offrono una risposta precisa ed un feedback piacevole. Come abbiamo detto precedentemente c’è una varia scelta a disposizione, infatti possiamo scegliere tra switch neri, rossi, blu e marroni.

La dotazione di questa tastiera non lascia nulla al caso. All’ interno della confezione troviamo, oltre ovviamente alla tastiera, una chiavetta per la rimozione dei keycap, un manuale, diversi adesivi ed alcuni switch di ricambio.

Inutile dire che la Drevo Tyrfing v2 è dotata di un polling rate di 1000 Hz che riduce praticamente a 0 l’ imput lag, il tutto aiutato da un connettore usb placcato in oro ed un ottimo cavo telato da 1,8 m.

Software

Enorme punto a favore di Drevo, la scelta di dotare una tastiera meccanica dal prezzo ridicolo di un software dedicato. Il software, non solo è semplice ed intuitivo, ma è anche molto funzionale, permette di modificare a piacimento ogni aspetto dell’ illuminazione e consente la creazione di MACRO in seconda funzione ai tasti già presenti.

Plus non indifferente, la possibilità di gestire le funzioni accessorie della tastiera, non solo da software, ma anche grazie al tasto FN presente sulla tastiera che permette, con delle combinazioni di tasti, di accedere a tutti i profili preimpostati per l’ illuminazione.

Conclusione

E’ evidente dunque che Drevo, con la sua Tyrfing v2, e non solo, viene incontro a chi, come la maggior parte delle persone, non vuole spendere un capitale per le sue periferiche, ma vuole comunque avere un prodotto di qualità e molto funzionale.

La consigliamo caldamente a chi vuole approcciarsi al mondo delle tastiere meccaniche senza spendere una fortuna. Il prezzo comunque non pregiudica la qualità del prodotto, infatti se non siete interessati al brand e non avete l’ esigenza del tastierino numerico,che qui non è presente, la Drevo Tyrfing v2 potrebbe tranquillamente essere la tastiera definitiva; BEST BUY ASSOLUTO!

9.0 Awesome

Tastiera comoda e prestante, ad un prezzo imbattibile

  • Funzionalità 9
  • Design 8
  • Costo 10
Share.

Leave A Reply