Respira aria pulita con Wynd!

0

Spesso sottovalutiamo la qualità dell’aria che respiriamo: soprattutto per chi vive in città, spesso le condizioni ambientali non sono ottime sotto questo punto di vista.

Per ovviare a questo problema sempre più comune, alcuni ragazzi hanno lanciato un progetto (accompagnato da una campagna kickstarter) che riguarda un oggetto sotto molti punti di vista straordinario. Stiamo parlando di Wynd, un depuratore d’aria smart che promette di migliorare l’aria che respiri.

Wynd: quando la tecnologia ti aiuta a respirare

Piacevole alla vista, questa sorta di cilindro ha le dimensioni di una bottiglia può essere controllato tramite un’apposita app. Proprio grazie a questo software è possibile non sono attivare o disattivare le funzionalità del depuratore, ma anche analizzare l’area per capire se è il caso o meno di attivare Wynd.

Se a prima vista questo oggetto può sembrare piuttosto superfluo, va invece analizzato bene il contesto in cui esso viene utilizzato: se avete un bambino e volete portarlo a fare una passeggiata o se, sul posto di lavoro, vi sono delle dispersioni di polveri o agenti simili, l’utilizzo di Wynd può effettivamente rivelarsi estremamente utile.

Come funziona

Wynd crea una sorta di bolla d’aria pulita, rimuovendo polvere, allergeni, fumo e inquinamento dal tuo spazio personale. Dal momento che filtra le particelle e altri agenti nocivi dall’aria, questo depuratore ti aiuta a respirare meglio.

In realtà questo oggetto è un vero sistema intelligente di qualità dell’aria personale, proprio grazie alle funzioni di analisi dell’aria che consentono di scegliere quando utilizzarlo o quando farne a meno.

Filtri e costo

Il dispositivo è dotato di un filtro che va periodicamente cambiato (anche se il costo non è particolarmente alto). Abbiamo parlato di costi e dunque, è giunto il momento di analizzare anche questo aspetto di Wynd. L’oggetto è in vendita a poco meno di 200 dollari su Amazon e altri store digitali: un prezzo piuttosto elevato per il quale possiamo facilmente consigliare Wynd solo chi vive in certe zone o ha particolari esigenze a livello respiratorio.

Share.

Leave A Reply