Retro Game Console built-in 3000: una mini retro console portatile

0

Sono passati molti anni dall’epoca d’oro di console portatili come Game Gear o il leggendario Game Boy. Eppure, gli appassionati di retrogaming non si sono mai rassegnati all’idea di rinunciare a questo stile di gioco. Nonostante i moderni smartphone garantiscano, tramite emulatori e simili, di riassaporare i titoli di una volta, vi è una vera e propria alternativa a sé stante. Si tratta di Retro Game Console built-in 3000, una mini retro console portatile che si propone come un vero e proprio gioiellino per gli appassionati.

Forte di 800 grandi classici dei videogiochi in dotazione (oltre al fatto che è possibile caricare anche ulteriori ROM grazie ai 4GB di spazio d’archiviazione), questa console portatile presenta uno schermo LCD con una buona risoluzione. Il supporto uscita TV e per gli auricolari stereo da 3,5 mm, consente portare i tuoi videogiochi anche sul televisore di casa e di poter apprezzare maggiormente il loro audio tramite il tuo sistema audio casalingo. Ma con cosa si può giocare? La scelta è molto ampia e include il supporto a numerose piattaforme leggendarie come Neogeo, SNES, Gameboy, MAME e tante altre.

Retro Game Console built-in 3000 presenta un design semi trasparente

Il design è molto particolare e presenta un guscio traslucido che permette di vedere i chip e l’hardware interno della console. Il tutto è stato realizzato con prodotti ABS ecologici che risultano antiscivolo e particolarmente piacevoli al tatto. Il sistema utilizzato per la realizzazione di
Retro Game Console built-in 3000 inoltre, consente di poter utilizzare (almeno teoricamente) il dispositivo per ascoltare musica, leggere libri e guardare video.

Disponibile per soli 59,99 euro su Amazon Italia, questa console offre decisamente molto visto il rapporto prezzo-qualità. Nonostante si tratti di una produzione orientale a basso costo (non aspettatevi una durata infinita!), si tratta di un’ottima idea regalo per qualunque appassionato di retrogaming.

Share.

Leave A Reply