Samsung Fit Plus: una memoria flash piccola, rapida e a prova d’acqua

0

Al giorno d’oggi, la mole di informazione con cui trattiamo quotidianamente non ci consente più di accontentarci degli hard disk. Spesso infatti abbiamo la necessità di affidarci a penne USB esterne, molto pratiche sia per la rapidità con cui è possibile trasferire i dati, sia perché sono oggetti facilmente trasportabili.

Samsung Fit Plus fa parte di questa categoria di memorie. Cosa contraddistingue dunque questo prodotto dalla massa? La prima caratteristica che salta all’occhio sono le dimensioni davvero ridicole: 2,3 x 1,8 x 0,8 centimetri per un peso di 4,54 grammi. Di fatto, l’ingombro e nullo…

Il problema più grande potrebbe essere quello di non perdere questa chiavetta, viste le dimensioni ridicole. C’è da dire però che l’oggetto è dotato di un foro che consente di collegare il dispositivo a un oggetto più grande (come un portachiavi o qualcosa di simile) affinché sia più difficile smarrirlo.

Con Samsung Fit Plus hai a disposizione uno spazio d’archiviazione notevole sulla punta di un dito

Samsung FIt Plus è disponibile in tre diversi tipi di formato:

  • da 32 GB a 17,99 euro
  • da 64 GB a 25,99 euro
  • da 128 GB a 44,99 euro

Se le dimensioni ridotte possono essere un vantaggio, è bene sapere che la peculiarità più insolita di questo gadget è la sua capacità di resistere all’acqua: se la memoria cade in essa infatti, non subisce danni di sorta. Non solo, a quanto pare Samsung FIt Plus è anche immune ai raggi X. Stando a quanto affermato dagli sviluppatori, la memoria ha anche una particolare resistenza quando si tratta di urti, sbalzi termici o interferenze magnetiche. Trattando le specifiche tecniche, la scrittura su questa periferica raggiunge i 60 mb al secondo, mentre la lettura raggiunge i 200 mb al secondo.

Questo particolare tipo di memoria è ideale per chi si sposta molto e potenzialmente in ambienti ostili. facile da trasportare ed estremamente resistente, Samsung FIt Plus si dimostra un oggetto potenzialmente molto utile ai viaggiatori, offrendo uno spazio d’archiviazione sicuro a un prezzo decisamente più che ragionevole.

Share.

Leave A Reply