Sandisk Ultra Dual USB Drive, per trasferire file tra computer, smartphone e tablet

0

A meno che non ci si affidi a servizi cloud, trasferire file tra computer, smartphone e tablet è piuttosto difficoltoso. Per compiere questo tipo di azione servono cavi di diversa natura e pazienza. Per fortuna esistono dispositivi che consentono di gestire questa problematica facilitando (e di molto) la situazione.

In questo caso parleremo di Sandisk Ultra Dual USB Drive, un dispositivo indispensabile se dovete trasferire periodicamente file tra diverse piattaforme. La caratteristica che salta all’occhio immediatamente a chi vuole provare questo ingegnoso gadget, è che esso libera spazio su qualunque smartphone Android offrendo capacità di archiviazione impari a 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB o 256 GB per dispositivi di tipo C.

Il prodotto pesa poco più di 9 grammi e misura 3,8 x 2 x 1 centimetri. Di fatto si tratta di un gadget assolutamente facile da trasportare in qualunque tipo di contesto. E per le tempistiche di trasferimento? Lo spostamento dei dati può richiedere tempi piuttosto lunghi. Con questo prodotto, è possibile sfruttare tutta la velocità offerta dalla tecnologia USB 3.1, arrivando a velocità di punta pari a 150 MB al secondo.

Sandisk Ultra Dual USB può contare anche sul supporto di un’app

Per favorire il trasferimento di tanti file, Sandisk Ultra Dual USB può contare anche sull’aiuto di un’app specifica. Si chiama SanDisk Memory Zone e funziona su pressoché qualunque dispositivo utilizzi Android (è disponibile su Google Play). Questo software consente di gestire facilmente contenuti e di crear copie di backup su smartphone e tablet.

E il costo? Trattandosi di un prodotto che varia dai 16 GB ai 256 GB di memoria, il range dei prezzi variano dai 13,99 fino ai 65,99 euro. Calcolando l’elevata qualità offerta da un brand affermato come Sandisk, si tratta di prezzi decisamente interessanti!

Share.

Leave A Reply