Sennheiser annuncia una nuova serie di set cuffie e microfono


Sennheiser ha annunciato in questi giorni il lancio della serie 300 per quanto riguarda la combo Cuffie e microfono. Il nuovo prodotto della casa produttrice teutonica, risulterà una periferica ideata appositamente per soddisfare le esigenze lavorative dei professionisti.

Con la serie 300, Sennheiser si rivolge a chi utilizza cuffie e microfono in ambito professionale

Caratteristiche salienti di questi dispositivi così avanzati, dovrebbero essere un’alta capacità di isolamento acustico, una qualità di registrazione e riproduzione audio decisamente fuori dalla norma, un alto livello per quanto riguarda il comfort e un’altra serie di feature estremamente utili per chi lavora abitualmente con cuffie e microfono.

L’importanza del comfort

La lineup della serie 300, dovrebbe essere costituita dall’HD 300 Pro e dall’HD 300 Protect e, a detta di Nicole Fresen (product manager di Sennheiser) il comfort e il design non saranno fattori secondari per quanto riguarda quanto proposto dalla ditta tedesca.

I nuovi dispositivi infatti, sono dotati di un’imbottitura che crea una “zona di comfort” per evitare che le tempie (e gli eventuali occhiali) vengano schiacciati sul lato del viso di chi indossa le cuffie. Sempre secondo Fresen “Le cuffie hanno anche un nuovo design della forcella che assicura che la pressione sia distribuita uniformemente sull’intero padiglione auricolare. In questo modo si grantisce sia un maggiore comfort che un’eccellente tenuta contro i rumori esterni”.

Fattori che possono sembrare superflui per chi utilizza dispositivi di questo genere occasionalmente o per il gaming. Chi invece, per questioni lavorative, passa ore e ore al giorno con questa periferica sulla testa, potrà goderne il design appositamente ideato per non essere costrittivo.

Sennheiser segue una linea chiara

Per stessa ammissione del product manager, la serie 300 segue quanto già di buono proposto con prodotti precedentemente lanciati sul mercato. Nello specifico, ci si riferisce alle cuffie professionali HD250 Linear.

Nulla di sbagliato se si pensa che già la precedente linea aveva raggiunto standard competitivi di altissimo livello.

Il prezzo? Ancora un mistero…

Riguardo prezzo e disponibilità non vi sono ancora informazioni ufficiali. In rete, si suppone che queste saranno probabilmente lanciate sul mercato durante il prossimo mese di agosto.

Fonte: Gizbot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *