Recensione SportWatch Pro: un accessorio economico ma affidabile

0

Man mano che gli smartwatch diventano sempre più popolari sul mercato nascono modelli adatti a diverse necessità.

Quello di cui ci occupiamo oggi nella nostra recensione, si chiama SportWatch Pro, e come è facilmente intuibile dal nome, si tratta di un prodotto realizzato con persone sportive in mente.

Uno dei suoi punti di forza è sicuramente il prezzo, decisamente competitivo rispetto ad altri modelli sul mercato dotati di caratteristiche simili.

Design

Il design di questo accessorio, progetto nel Regno Unito, è molto pulito e ricorda molto quello del Samsung Gear Fit 2 – un modello simile per funzioni, ma molto più costoso – che abbiamo visto nel nostro articolo sui migliori fitness tracker.

Una forma minimale di poco ingombro di cui si nota a malapena la presenza sul polso indipendentemente dall’attività fisica che sta prendendo luogo.
Questo è sicuramente un aspetto importante, soprattutto negli sport dove la braccia e le mani vengono utilizzate per compiere movimenti – basta pensare alla palestra, o anche al nuoto.

Va da se che lo SportWatch Pro può anche essere utilizzato nella vita di tutti i giorni, grazie alle funzioni facilmente apprezzabili che andremo a descrivere più in dettaglio qui sotto.

La scocca è leggera e resistente, abbastanza da aver fatto ottenere a questo orologio sportivo la certificazione IP68. Essa garantisce che il prodotto è a prova di polvere ed impermeabile fino a 3 metri di profondità: non a caso l’utilizzo in piscina è stato previsto dal produttore ed inserito fra le attività fisiche che è possibile monitorare.

Funzioni disponibili

Le funzioni offerte da SportWatch Pro sono molte, cercheremo di elencarle tutte in questa recensione, così da potervi offrire una panoramica completa.

Come detto prima si tratta di uno smartwatch dedicato principalmente a chi fa sport e tramite l’app con cui viene fornito – disponibile sia per iOS che sistemi Android – è possibile selezionare lo sport che si sta praticando, in modo da avere misurazioni molto più precise ed accurate su quello che si sta facendo e sulle calorie che si stanno consumando. Fra quelli supportati troviamo Camminata, Corsa, Hiking, Nuoto e Ciclismo.

Le varie schermate della selezione dello sport di SportWatch Pro

Grazie ad una serie di sensori posti direttamente su di esso, Sportwatch Pro riesce, fra le altre cose, a misurare il battito cardiaco e perfino la pressione – che però non è sicuramente accurata come quando calcolata da un’apposita strumentazione.

L’app mostra le informazioni in modo completo e chiaro

Il sensore del battito cardiaco ci ha colpito particolarmente: è raro infatti trovarlo su un prodotto di questa fascia di prezzo, e consente di avere un calcolo davvero accurato delle calorie consumate, rendendolo quindi molto più affidabile di molti altri modelli.

Ovviamente troviamo anche la funzione contapassi e della distanza percorsa, il quantitativo di calorie bruciate, un cronometro e il monitoraggio del sonno. Quest’ultimo analizza la qualità delle nostre nottate, riportando sull’applicazione le ore di sonno leggero, pesante, e quelle di veglia.

Una volta sincronizzato al nostro smartphone sarà inoltre possibile ricevere sullo schermo di questo accessorio le notifiche provenienti da altre applicazioni, chiamate ed anche messaggi in arrivo.

Dove acquistare SportWatch Pro

Questo orologio per il fitness viene venduto esclusivamente sul sito del produttore, che abbiamo provveduto a linkare qui sotto.

Il costo è decisamente abbordabile e sono in corso sconti molto elevati se si acquista più di un pezzo.
Sottolineiamo inoltre come la consegna veloce sia inclusa nel costo, è che il pagamento avviene direttamente alla consegna.

Share.

Leave A Reply