Tile Style: per non perdere mai più chiavi o telefono

La maggior parte di persone smarrisce oggetti di dimensioni ridotte. Che si tratti di chiavi, telefono o qualunque altro tipo di dispositivo, molto spesso si perde tempo perché non riusciamo a trovare ciò che stiamo cercando. Gli svilupatori di Tile Style hanno voluto andare incontro a chi smarrisce con facilità piccoli oggetti creando un dispositivo particolarissimo.

Una volta che si associa il dispositivo a uno smartphone, basta toccare due volte Tile Style per far squillare il device, anche se questo è in modalità silenziosa. Come può avvenire questa magia? Semplice: esiste un’app con cui è possibile associare il telefono e il gadget in questione. Se invece l’oggetto da individuare sono le chiavi, per esempio, è possibile usare la stessa app per tracciare una mappa ed individuare la posizione attuale delle stesse. Naturalmente bisogna preventivamente collegare il prodotto all’anello delle chiavi per potersi assicurare una facile individuazione in futuro.

Il raggio d’azione del dispositivo in questione varia dai 30 ai 60 metri. Più che sufficiente dunque per individuare qualunque oggetto perso nell’ambito della propria casa. Da sottolineare anche come si tratti di un dispositivo impermeabile.

Tile Style nasce da un’ottima idea, anche se vi è qualche dubbio di troppo sulla batteria (non sostituibile)

Chi perde facilmente oggetti, non deve farsi spaventare dalle dimensioni di Tile Style (3,7 x 3,7 x 0,6 centimetri e un peso di appena 9 grammi). In caso di smarrimento infatti, è possibile chiedere anonimamente alla comunità di Tile aiuto per ritrovare il dispositivo.

Se l’utilità di questo gadget è assicurata, qualche dubbio viene sollevato dalle batterie. Gli sviluppatori infatti garantiscono una durata di 12 mesi, dopodiché Tile Style sarà inutilizzabile: le batterie non sono infatti sostituibili. Una soluzione tecnica piuttosto incomprensibile, anche se l’oggetto in questione si presenta al pubblico con un prezzo di 37,99 euro che lo rende comunque piuttosto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *