TV Box R99: trasforma il tuo televisore in una postazione multimediale!

Le TV Box non sono di certo una novità per chi mastica un minimo di tecnologia: si tratta di dispositivi capaci di trasformare comuni televisori in vere e proprie postazioni multimediali. Nella massa, uno dei prodotti di questo genere che spicca maggiormente è il TV Box R99, un device capace di abbinare un buon livello di qualità con un prezzo eccellente.

Forte di una CPU dual core (Cortex-A72 e Cortex A53), capace di garantire prestazioni elevate, il dispositivo può vantare anche 4 GB di RAM DDR3 e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite Micro SD). Il sistema operativo adottato è Android 6.0.1 che consente di collegarsi alla rete e di utilizzare il proprio televisore come un tablet o uno smartphone, ma con uno schermo nettamente più grande.

TV Box R99 è un piccolo dispositivo dalle grandi potenzialità

Il box, di per sé, è un oggetto dalle dimensioni piuttosto contenute: il perso si aggira attorno ai 180 grammi, mentre le misure sono pari a 12 x 12 x 2 centimetri. Di fatto, il dispositivo si adatta perfettamente a qualunque contesto domestico, anche dove c’è una particolare carenza di spazi.

Tra le numerose caratteristiche di TV Box R99, oltre alla connettività Bluetooth 4.0 e la compatibilità con il WiFi 5G, vanno ricordate le due porte USB (una standard e una 3.0), una porta per il cavo LAN, una HDMI, una porta per schede microSD e l’uscita audio. Proprio riguardo l’audio, è bene sottolineare come TV Box R99 supporti il 5.1 Surround. Nella confezione inoltre, al momento dell’acquisto, è presente anche un cavo HDMI, un telecomando e un libretto di istruzioni.

Sfruttando le prese USB inoltre, è possibile collegare al dispositivo periferiche piuttosto interessanti come mouse, tastiere o joypad che consentono di usufruire in maniera ancora più specifica del box. In virtù di quanto offerto, TV Box R99 è un dispositivo tutto sommato piuttosto economico: sugli store online infatti, è possibile acquistarlo per una cifra che si aggira attorno ai 130 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *