Un mini drone economico ma potente? Ecco Global Drone GW009C-1S!

Il mini drone è uno tra i gadget tecnologici più diffusi negli ultimi anni. Grazie ai prezzi bassi infatti, questi dispositivi sono diventati piuttosto comuni e, al giorno d’oggi, sul mercato sono presenti tanti tipi di modelli. In questo breve articolo presenteremo uno dei mini droni più interessanti attualmente sul mercato, ovvero Global Drone GW009C-1S.

Questo gadget è definito “mini” non a caso: con le dimensioni pari a 10.2 x 10.2 x 4.5 centimetri, questo drone si candida come uno dei più piccoli del settore. A dispetto di un prezzo molto contenuto (si parla di circa 38 dollari), il device si dimostra come più che apprezzabile per quanto riguarda le specifiche tecniche. Utilizzabile con un raggio d’azione che varia dai 70 ai 100 metri (in assenza di ostacoli particolari), Global Drone GW009C-1S può vantare una batteria 3.7V 220mAh con una autonomia di circa 7 minuti e ricaricabile in circa 30 minuti. Non un mostro di potenza, ma sicuramente un oggetto interessante per chi si sta avvicinando al mondo dei droni.

Un mini drone adatto a chi si avvicina per la prima volta a questo settore

Il dispositivo in questione è gestibile tramite radiocomandi (presenti nello stesso box in cui è possibile riporre il drone) o direttamente da smartphone. La struttura del dispositivo supporta la telecamera e, seppur realizzato in plastica e metallo, si presenta come piuttosto resistente agli (inevitabili) urti a cui andrà incontro.

Global Drone GW009C-1S è un dispositivo economico, compatto e capace di rendersi un’ottima “palestra” per i novizi del settore o per i piloti più giovani. Nonostante una qualità complessiva piuttosto elevata però, per chi ha già dimestichezza con il settore, potrebbe risultare piuttosto limitante. Soprattutto l’autonomia piuttosto ridotta, non consente infatti voli particolarmente lunghi e soddisfacenti. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, pur non trattandosi di nulla di sconvolgente, consentono comunque di avere un’esperienza di volo piuttosto appagante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *