X Power Watch: la nostra recensione completa

4

X Power Watch è uno smartwatch che unisce un’ampia gamma di funzionalità ad un prezzo competitivo. Sembra quasi che quello che voglia comunicare xPower – l’azienda produttrice di questo e molti altri gadget tech – che non serve spendere una fortuna per avere un accessorio di qualità che sia funzionale.

Il design ha un forte richiamo verso quello prodotto dalla Apple – se possiamo permetterci di dirlo – , unendo linee moderne che conservano comunque una certa eleganza.

Fra le diverse funzioni che vengono proposte da questo prodotto una volta collegato al nostro telefono, troviamo quelle di leggere le notifiche e i messaggi, effettuare chiamate, scattare foto con la fotocamera integrata e molto altro.

Trattandosi di un dispositivo tech abbiamo deciso di provarlo; ecco quindi la nostra recensione di X Power Watch.

Costruzione e caratteristiche tecniche

Come abbiamo già detto qui sopra, il design di questo prodotto è minimal ma comunque accattivante andandosi ad adattare bene un pò in tutte le situazioni.
Il parte il merito è probabilmente dovuto anche alla colorazione nera che lo contraddistingue. Anche la scatola nella quale viene spedito è semplice ma molto carina e compatta.

scatola di xpower watch

Il cinturino è realizzato in un tessuto molto resistente e flessibile con una chiusura adattabile in metallo. A prima vista ci aspettavamo che si sarebbe mossa o aperta muovendo il polso durante le varie attività giornaliere, ma ci sianm dovuti ricredere: la chiusura è infatti molto salda.

Nonostante non sia completamente impermeabile è comunque resistente agli schizzi, rendendo così possibile utilizzarlo anche durante sessioni di allenamento in quanto il sudore non andrà ad intaccarne il funzionamento.

Il display di questo xPower Watch è un LCD HF da 1.56 pollici, che ha una buona risoluzione ed una buona luminosità che permette di vedere bene anche sotto la luce diretta. Il touch screen risulta ben reattivo e funzionante.

Funzionalità di X-Power Watch

Ora che abbiamo visto le caratteristiche generali di questo accessorio, passiamo a vedere nel dettaglio quali sono tutte le funzionalità che mette a disposizione una volta sincronizzato con il nostro smartphone.

x power watch indossato al polso

Ricordiamo inoltre che x Power watch può essere sincronizzato sia con smartphone dotati di sistema operativo Android che con gli iPhone di casa Apple.

  • Funzione di notifica per messaggi, chiamate in entrata ed email
  • Possibilità di ricevere ed effettuare chiamate direttamente dallo smartwatch grazie all’altoparlante ed al microfono che sono incorporati direttamente sullo stesso, o anche sfruttando un paio di auricolari bluetooth – come quelli venduti dallo stesso produttore, di cui parleremo più giù
  • Leggere e scrivere messaggi – la rubrica fra l’altro viene sincronizzata direttamente da quella presente sul telefono
  • Fotocamera incorporata che consente di scattare fotografie rapidamente alla pressione di un tasto. La qualità non è eccellente, ma comunque discreta considerando che il sensore è da 2 MegaPixel
  • Funzione contapassi che mostra anche il consumo calorico medio
  • Funzionalità promemoria e sveglia che permettono di impostare allarmi e note per i vari eventi della giornata
  • Notifiche per i maggiori social network – Facebook, Twitter ed Instagram

Come possiamo vedere le funzioni, a fronte del prezzo a cui questo accessorio viene proposto, sono parecchie.
La memoria sfrutta invece un micro SD con una capienza massima di 16GB.

La batteria, come avviene sempre su questo tipo di accessori, è integrata e viene ricaricata tramite cavo USB incluso nella confezione. La durata della stessa è ottima e si assesta sui due giorni circa con un utilizzo abbastanza intenso.

Dove acquistare

X Power Watch può essere acquistato solamente online direttamente dal sito del produttore, che offre una consegna rapida e gratuita in tutta Italia in 48 ore.
Il pagamento avviene in contanti direttamente alla consegna: avremmo preferito avere anche la possibilità di pagare online, ma non è di certo un problema.

Vi lasciamo il link al sito ufficiale qui sotto.

Segnaliamo inoltre che il produttore offre sconti per acquisti multipli, oltre alla possibilità di ordinare l’orologio insieme ad un paio di cuffie wireless molto funzionali sempre da loro prodotte.

Per concludere

In definitiva siamo molto soddisfatti da X Power Watch, specialmente a fronte del prezzo al quale viene proposto.
Generalmente infatti per acquistare prodotti dotati di questa tipologia di funzionalità si devono avere budget molto consistenti, anche di qualche centinaia di euro. Con questo modello però si ottiene decisamente un ottimo compromesso.

Una buona idea che potrebbe essere sfruttata è quella di acquistarne più di uno così da approfittare dello sconto multiplo, per poi dividere i costi con un amico o un parente. In questo modo è possibile risparmiare ulteriormente sul prezzo di vendita di questo smartwatch.

Se anche voi lo avete acquistato e volete dirci quali sono state le vostre impressioni ed opinioni su xPower watch, lasciate pure un commento qui sotto.
Stessa cosa se avete domande sul prodotto: proveremo a rispondervi nelle nostre possibilità.

Share.

4 commenti

Leave A Reply