XFun Watch: recensione, opinioni e caratteristiche tecniche

0

XFun Watch è un nuovo smartwatch dotato di utili funzionalità che sta riscuotendo un ottimo successo fra il grande pubblico.

Di certo questa tipologia di accessori non è nuova, ma i produttori dietro questo marchio hanno cercato di creare un prodotto di qualità mantenendo un costo ridotto, rendendolo molto più abbordabile rispetto ad altri dispositivi dotati di caratteristiche simili.
Secondo sono decisamente riusciti nel loro intento !

In questa nostra recensione di X Fun Watch vedremo tutte le sue caratteristiche tecniche, funzioni, pregi e difetti che lo caratterizzano.

Iniziamo !

Caratteristiche tecniche e design

Il design del prodotto è molto semplice e pulito: a prima vista non sembra si tratti di uno smartwatch, ma piuttosto di un semplice orologio da polso, specialmente quanto lo sfondo è settato sull’ora, come si vede nell’immagine qui di fianco.

orologio xfun watch

Il materiale utilizzato nella costruzione della cassa è una lega di alluminio, che riesce a garantire una buona resistenza contenendo il peso che è di pochi grammi.
Questo materiale viene inoltre ulteriormente rifinito andando incontro a due processi: sabbiatura e anodizzazione. Questo espediente serve per rende più piacevole esteticamente il materiale e conferirgli proprietà anti graffio.

Il cinturino è invece realizzato in gomma con un design traspirante e dobbiamo dire comodo da tenere sul polso.

Un’altra caratteristica molto importante dell’ XFun Watch è la certificazione IP68, che oramai siamo sempre più abituati a vedere su questa tipologia di accessori.
Tale sigla denota la resistenza alla polvere e all’immersione in acqua fino ad un metro di profondità.

Per quanto riguarda lo schermo troviamo invece un display IPS LCD Touchscreen da 40mm di diametro, sufficienti a mostrare chiaramente tutte le opzioni senza creare problemi generali nell’utilizzo.
Un piccolo appunto che vorremmo fare è in merito alla risoluzione: ci sarebbe piaciuto qualcosina di più sotto questo punto di vista, ma siamo consapevoli che questo sarebbe significato incorrere in costi più elevati, cosa che questo smartwatch ha cercato invece di abbattere (e con successo rispetto all’ottima qualità del prodotto).

La leggibilità è comunque eccellente grazie all’ottimo contrasto e alla retroilluminazione che permette di utilizzare XFun Watch anche di notte senza alcun problema.

I colori disponibili sono due: acciaio/bianco o nero. Noi preferiamo la colorazione nera, in quanto più neutra e facilmente adattabile ad ogni tipo di situazione.

xfun watch

Funzionalità di xFun Watch

Prima di elencare tutte le funzionalità di cui questo accessorio è dotato, vorremmo segnalare la sua completa compatibilità sia con smartphone dotati di sistema operativo Android che dispositivi di casa Apple.

ricezione delle chiamate

La sincronizzazione avviene tramite tecnologia Bluetooth 3.0 che permette una connessione stabile e sicura non soggetta ad interferenze di altri dispositivi.
Per configurarlo basta scaricare l’app dedicata e seguire le semplici istruzioni che vengono mostrate sullo schermo di XFun Watch.

Fra le funzionalità del dispositivo troviamo le seguenti:

  • Funzione Orologio, che include anche un comodo cronometro ed un contapassi
  • Controllo remoto della fotocamera: permette di scattare foto o video a distanza alla pressione di un tasto
  • Funzione sveglia
  • Controllo remoto della riproduzione musicale
  • Ricezione delle chiamate in entrata ed in uscita
  • Lettura dei messaggi sia di tipologia SMS che Whatsapp
  • Notifiche dai principali social Network (Facebook e Twitter)
  • Controllo dell’attività fisica, selezionando uno fra i tantissimi sport disponibili che consentono una misurazione precisa delle proprie attività e delle calorie bruciate
  • Monitor del sonno, che analizza la qualità delle nostre notti riconoscendo sonno profondo, leggero ed ore di veglia

Si tratta indubbiamente di un gran numero di funzioni che riesce a tener testa a modelli di smartwatch molto più costosti presenti sul mercato al momento.

Accedere ad ogni funzione è molto semplice grazie allo schermo touch, ed un tasto posto al lato dell’orologio permette di tornare indietro sul menu principale.

Dove acquistare

Sicuramente il modo migliore di acquistare XFun watch è attraverso il sito ufficiale – che abbiamo provveduto a linkare qui sotto.
Non è raro infatti incorrere in offerte e promozioni che permettono di ottenere questo accessorio con un ulteriore sconto rispetto al già contenuto prezzo di listino.

Molto comuni sono anche le offerte su acquisti multipli che permettono di risparmiare ancora di più: un’idea potrebbe essere quella di accordarsi con un amico per prenderne due in modo da pagarli meno.

Oltre al pagamento online tramite carta e Paypal, il produttore offre un’opzione di pagamento in contrassegno in modo da pagare direttamente in contanti al corriere una volta avvenuta la consegna. Perfetta anche per i più diffidenti delle offerte online !

xfun watch

Opinioni degli acquirenti

Andando a vedere sulla pagina Facebook di xFun Watch, si ha un buon riscontro da qui ha acquistato questo prodotto, con recensioni ed opinioni in generale molto positive, come si vede dall’immagine qui sotto presa dalla loro pagina.

Un’altra cosa che ben viene evidenziata da tali recensioni è la flessibilità di questo smartwatch low cost: c’è infatti chi lo usa per fare dell’attività fisica e chi semplicemente per questione di comodità approfittando di tutte le funzionalità che questo prodotto offre.

Per concludere

In conclusione dobbiamo ammettere di essere soddisfatti con XFun watch: le funzioni offerte sono eccellenti ed il prezzo a cui viene proposto molto conveniente.
Ottima anche la sua flessibilità che gli consente di adattarsi a diversi utilizzi ed occasioni.

Share.

Leave A Reply