XGIMI, il proiettore dove e quando vuoi

xgimi h1

Xgimi è un marchio che punta a cambiare il modo in cui guardiamo i nostri film preferiti.

In questo articolo vediamo in dettaglio il modello XGIMI H1, un proiettore portatile basato su OS Android 5.1: grazie a questo sistema operativo, oltre a proiettare, si possono anche utilizzare moltissime app. Il tutto è poi comandabile tramite un telecomando bluetooth in dotazione.

Su questo dispositivo troviamo uno speaker audio integrato gestito e curato da Harman Kardon. Credevamo in una semplice tecnica di marketing ma ci siamo dovuti ricredere: la qualità del suono è fantastica così come il volume.

La batteria a lunga durata garantisce 8 ore di funzionamento. Una buona autonomia che consente di guardare anche 3 film prima di ricaricarlo, mentre la capacità di memoria interna è pari a 16Gb, in grado quindi di contenere oltre 4000 brani e 10 film.

Sono infine presenti due porte usb, due uscite HDMI, il supporto airplay, supporto alla connessione WI-FI e bluetooth 4.0.

La sorgente luminosa è laser e si tratta di un flusso di ben 900 lumen che permettono di proiettare su schermi fino a 300 pollici – no, non abbiamo messo uno zero di troppo. Con la funzione 3D (nella confezione ci sono due occhialini) e una risoluzione di 1920x1080p può dare grandi soddisfazioni sul piano dell’immagine.

Molto interessanti sono i consumi energetici davvero contenuti e minimali che fanno di questo Xgimi un prodotto davvero appetibile.

Vogliamo parlare del rumore di questo oggetto in funzione? Il rumore può dare molto fastidio durante la visione di un film ma questo gioiellino non ne produce. Silenziosissimo – sotto i 30 decibel quando in funzione – contribuisce a non disturbare la nostra visione.

A noi di LaboratorioGadget piace perché è innovativo, facile da trasportare in una borsa visto il suo peso misero di 2,1kg e completamente diverso dai proiettori che abbiamo visto negli ultimi anni.

É perfetto sia per l’utilizzo casalingo e sia per l’utilizzo portatile, aiuta a passare un’ottima serata in compagnia dei propri film preferiti anche a casa di amici.

La versione di cui abbiamo parlato in questo articolo – XGIMI H1 – è acquistabile su Amazon sotto i mille euro.

Esistono però anche altre versioni i cui prezzi si aggirano tra circa €450 €1000 che variano tra di loro per qualità audio, luminosità, ram e qualità dei materiali di costruzione, più o meno plasticosi.

Può essere considerato come un ottimo regalo di natale, di compleanno o più comunemente come uno sfizio personale, visto che attaccando la nostra console o il nostro smartphone ci consente anche giocare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *