Xiaomi Mi Band 3, l’activity tracker low cost

Il binomio sport e tecnologia sembra essere sempre più in voga. Il mercato infatti, sta presentando un gran numero di contapassi, o di strumenti leggermente più evoluti, capaci di effettuare un gran numero di rilevazioni.

In questa ottica rientra l’activity tracker Xiaomi Mi Band 3, un dispositivo capace di accompagnarci durante le sessioni di allenamento, fornendo pieno supporto con dati e statistiche. Alla vista, questo strumento si presenta molto simile a uno smart watch. Il peso, inferiore ai 20 grammi, lo rende assolutamente poco fastidioso al polso.

Xiaomi Mi Band 3: adatto sia agli sportivi più accaniti che a quelli occasionali

Il quadrante, costituito da un display touch full OLED da 0,78 pollici, mostra dati come la frequenza cardiaca in tempo reale, il conteggio dei passi giornalieri, il conteggio delle calorie, la distanza percorsa, le metriche legate al sonno e naturalmente data/ora.

Durata della batteria (da 110 mAh), almeno secondo i produttori, è di 20 giorni. Tra le altre caratteristiche di Xiaomi Mi Band 3 possiamo ricordare le notifiche in tempo reale mostrate direttamente sul display con tanto di vibrazione (prevenienti dalle app), un segnalatore di chiamate in entrata e la gestione degli obiettivi per gli esercizi.

Questo activity tracker può vantare impermeabilità 5ATM che garantisce al dispositivo di resistere sino a 50 metri di profondità. A completare le caratteristiche, vi è anche il supporto del sistema Bluetooth 4.2, pienamente compatibile con Android 4.4 e iOS 9.0 (e le relative versioni successive dei sistemi operativi).

Anche il prezzo appare a dir poco interessante: sui principali store online infatti, il dispositivo di Xiaomi è disponibile a un costo inferiore ai 30 euro. Vista la qualità generale del prodotto, l’activity tracker in questione si rivela un acquisto più che azzeccato per chiunque pratica, anche occasionalmente, attività fisica più o meno intensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *