Xiaomi Mi Band 4 è sul mercato: tutto sulla smartband

0

Nella giornata di ieri, in un evento apposito tenutosi in Cina, è stato presentato Xiaomi Mi Band 4, il tanto atteso modello di smartband. Il prodotto cinese, che sarà sul mercato sia in versione normale che con una variante dedicata agli Avengers, è improntato come da tradizione del brand su un ottimi rapporto qualità prezzo.

Grazie al display da 0,95” pollici e alla risoluzione 120 x 240, il dispositivo in questione risulta decisamente migliorato rispetto al Mi Band 3 (che si fermava a 0,78”). Lo schermo è a colori 24 bit con touch screen, mentre la luminosità può raggiungere fino a 400 nits. A dispetto delle dimensioni del display leggermente più voluminose rispetto al passato, il peso rimane esiguo, trattandosi di un activity tracker del peso di circa 22 grammi.

Il vetro che ricopre il display è 2.5D curvo ai lati e risulta particolarmente resistente ai graffi. Sempre per quanto riguarda la resistenza, va detto come Xiaomi Mi Band 4 può vantare su una resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Tradotto in linguaggio più semplice, è possibile immergersi sino a 50 metri di profondità con la smartband al polso.

Xiaomi Mi Band 4 è un notevole passo in avanti rispetto ai modelli precedenti

Per quanto riguarda i passi avanti rispetto ai modelli precedenti, vi è da segnalare la batteria da 134 mAh che, rispetto ai 110 mAh di Mi Band 3, risulta comunque un piccolo passo avanti. Stando a quanto comunicato dall’azienda stessa, tali batterie dovrebbero garantire fino a 20 giorni di autonomia.

Lo strumento di cui stiamo parlando, usufruisce anche dell’intelligenza artificiale Xiao Ai. Si tratta di un assistente virtuale vocale che consente di gestire l’activity tracker con il solo ausilio della voce. Proprio rispetto alle funzioni disponibili con Xiaomi Mi Band 4, possiamo citare il contapassi, l’orologio, il meteo, il misuratore della frequenza cardiaca e tanto altro.

Xiaomi Mi Band 4 èdisponibile con diverse colorazione dei cinturini (nero, arancio, marrone, blue e rosa). Il costo è di 169 yuan, ovvero all’incirca 21 euro. La versione Avengers Limited Edition, con una grafica personalizzata sia per quanto riguarda il quadrante che il cinturino, è invece in vendita per circa 44 euro.

Share.

Leave A Reply