Xiaomi Mi Flora Smart: la tecnologia al servizio… delle piante!

La domotica sta rapidamente prendendo piede anche nel nostro paese. Ma fin dove si può spingere la tecnologia per influenzare la nostra vita di tutti i giorni? Sicuramente si spingerà sino al balcone! Con Xiaomi Mi Flora Smart infatti, sarà possibile utilizzare la tecnologia per migliorare la crescita delle nostre piante da terrazzo o da giardino.

Il colosso cinese, ormai noto nell’ambito degli smartphone, offre agli utenti un dispositivo avanzato, dotato di un sensore capace di captare la temperatura, le proprietà nutritive della terra, l’umidità e la luminosità a cui è sottoposta una pianta. Con questo strumento dunque, è possibile creare i presupposti migliori per la crescita rigogliosa della nostra pianta preferita.

Xiaomi Mi Flora Smart è uno strumento straordinario per curare la nostra pianta preferita


Xiaomi Mi Flora Smart, oltre a mantenerti periodicamente informato sullo stato di salute di un vegetale, consente di andare ben oltre questi semplici dati. Tramite l’app Cura dei fiori o Mi Home infatti, è possibile interagire con i sensori e, una volta individuato il tipo di pianta, comprendere quali sono le condizioni ottimali per la sua crescita.

L’oggetto ha dimensioni pari a 12 x 2,4 x 1,2 centimetri e un peso inferiore ai 100 grammi. A dispetto di queste dimensioni però, le informazioni che è in grado di gestire sono davvero notevoli. Xiaomi Mi Flora Smart può contare su una connessione wireless bluetooth 4.1 e su una batteria a bottone CR2032 che garantisce un’anno intero di autonomia. Xiaomi Mi Flora Smart è disponibile su Amazon Italia a un prezzo di 22,99 (salvo eventuali saldi o sconti).

Pur trattandosi di un oggetto che ai più può apparire superfluo, per chi non ha il pollice verde, ma non vuole rinunciare alle piante, si tratta di un vero e proprio valore aggiunto. Con esso è infatti possibile gestire al meglio i propri fiori o le piantine aromatiche sul terrazzo o in giardino, tenendo sempre presente che, grazie agli aggiornamenti, il dispositivo viene costantemente migliorato sotto tutti i punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *