Xiaomi MI, la soundbar definitiva!

0

Per chi è appassionato di film o serie TV, avere una soundbar di alto livello è un valore aggiunto notevole. Al giorno d’oggi il mercato di questi prodotti risulta piuttosto ricco e, individuare il dispositivo più adatto ad esigenze e tasche, non è facile.

Non paga dei grandi successi nell’ambito mobile, abbiamo già visto come Xiaomi si stia muovendo anche in altri ambiti. Quest’oggi parleremo di Xiaomi MI, una soundbar che si propone come la soluzione ideale per la maggior parte di utenti.

Xiaomi MI,

La soundbar ideata dal colosso orientale è lunga quasi 33 centimetri e risulta semplicissimo connetterla al televisore tramite una presa AUX, Line in, SPDIF oppure Optical. Naturalmente, si tratta di un’ottima soluzione anche per quanto riguarda la riproduzione audio tramite smartphone o tablet, grazie alla capacità di connettersi tramite tecnologia bluetooth e wireless.

Lungo tutta Xiaomi MI soundbar, sono presenti ben 8 speaker che, grazie al loro posizionamento, riescono a distribuire il suono in maniera uniforme in qualunque tipo di stanza. Per quanto riguarda il design, i materiali impiegati sono la plastica, mentre la parte frontale risulta in tessuto. A dispetto di materiali “poveri” la resa, anche sotto il punto di vista estetico, è notevole.

A voler trovare un piccolo difetto in questa periferica, vi è la totale mancanza di un equalizzatore. La personalizzazione dunque è a dir poco limitata ma, a meno che non siate dei veri e propri maniaci dell’audio, la soundbar in questione si rivela più che all’altezza della situazione.

A livello globale, il prodotto offerto da Xiaomi è il migliore sul mercato per rapporto prezzo/qualità. Questo infatti, è individuabile sui principali store online a un costo che può variare dai 70 euro sino ai 100 (a seconda delle offerte). La buona qualità e il prezzo decisamente basso, fanno di questo dispositivo la soluzione ideale per qualunque tipo di utente, adattandosi perfettamente sia allo smartphone più basico che alla smart TV di ultimissima generazione.

Share.

Leave A Reply

Seguici su Facebook
e rimani sempre aggiornato sui nuovi contenuti !