Xiaomi Mi Led Desk Lamp: cos’è e come funziona

0

La Xiaomi è diventata molto popolare nel mondo della tecnologia grazie ai suoi smartphone di punta proposti a prezzi abbordabili, ma sembra che l’attenzione di questo produttore si stia sempre più spostando verso la domotica.

La Mi Led Desk Lamp è una lampada da tavolo con funzionalità smart e diverse modalità di utilizzo che va ad inserirsi fra gli altri accessori, come le lampadine smart che abbiamo già visto qui su Laboratorio Gadget.

Come funziona

Questa lampada Xiaomi da scrivania è dotata di un design minimale – premiato anche al Good Design Award – facilmente integrabile in ogni contesto di arredamento.

La sua caratteristica principale è quella di integrare una lampadina a led la cui colorazione ed intensità possono essere variate per adattarsi a diverse situazioni.

Attraverso l’app infatti possiamo selezionare una fra le 4 modalità preimpostate, che sono:

  • Focus: permette di impostare un tempo di “concentrazione” di default settato a 45 minuti, per poi interromperlo con delle piccole pause che vengono segnalate dalla lampada con un lento effetto lampeggiante; – come una sensazione di respiro.
  • Lettura: la luce diviene di colore bianco neutro e la luminosità viene aumentata al massimo per ridurre l’affaticamento degli occhi durante la lettura.
  • PC: la lampadina assume un colore molto caldo tendente all’arancione che va a contrastare l’eccesso di luce blu emesso dallo schermo. In questo modo gli occhi vengono affaticati meno e viene ridotto l’impatto sui ritmi di veglia e sonno.
  • Bambini: la luce viene regolata ad una temperatura neutra e soffusa per evitare il rischio di eventuali danni agli occhi.

Oltre ciò e ovviamente possibile impostare e salvare dei profili personalizzati.

App

applicazione mihome

L’app che viene utilizzata con la Mi Desk Lamp è chiamata Mi Home ed è la stessa che viene utilizzata per controllare gli altri dispositivi prodotti dalla stessa azienda.

Le funzioni incluse sono molte, ed oltre alla selezione e possibilità di creare profili possiamo anche impostare tempi di funzionamento tramite un apposito timer e vedere le statistiche di utilizzo.

La lampada dispone anche di un bottone che permette altrimenti di regolare temperatura ed intensità anche senza l’utilizzo dell’applicazione.

Per concludere

Si tratta di un accessorio indubbiamente interessante. Ci piace il fatto che si adatti un pò a tutte le situazioni, sia nella nostre case che anche in piccoli uffici.

Il costo a cui viene proposto è molto accessibile, ed è bene ricordare che offre piena compatibilità sia con Google Home che Amazon Alexa.

Mi Led Desk Lamp

9.0 Utile ed accessibile

Una lampada da tavolo smart con diverse modalità di utilizzo adatte a diverse situazioni come la lettura, l'utilizzo di dispositivi elettronici ed il lavoro.

  • Funzionalità 9
  • Design 9
  • Costo 9
Share.

Leave A Reply