Xiaomi Mijia 1080P: una telecamera per la sicurezza della tua casa

La sicurezza della propria casa è un problema giustamente molto sentito nel nostro paese. I topi d’appartamento infatti, non sono rari e ultimamente si stanno rivelando sempre più violenti e privi di timore nel proprio agire. Xiaomi Mijia 1080P è un dispositivo che si pone come obiettivo quello di inserirsi in un contesto di controllo del proprio ambito domestico. La sua collocazione risulta particolarmente facile, soprattutto viste le dimensioni piuttosto contenute (11.80 x 7.80 x 7.80 centimetri) e il peso (appena 240 grammi).

Stiamo parlando di una telecamera da 1080P, dotata di LED integrati 9pcs e 940nm IR. Estremamente silenziosa e dotata di visione notturna, questo dispositivo si può ruotare facilmente andando a controllare un’ampia porzione di spazio, il tutto gestibile attraverso app (compatibile con Android 4.0 e versioni successive o iOS 7.0 e versioni successive). Il dispositivo presenta anche uno slot per schede TF che consente di archiviare le riprese.

Xiaomi Mijia 1080P è una telecamera che si adatta a diversi contesti

Pur non essendo impermeabile Xiaomi Mijia 1080P si presenta come adatta a contesti esterni (come sotto un porticato o simile) in quanto può funzionare facilmente entro temperature che vanno tra i -10 e i 50 gradi. Ciò favorisce l’impiego della telecamera per poter controllare anche un giardino o un terrazzo. Grazie ai sensori, la telecamera è infatti capace di catturare qualunque tipo di movimento a 9 metri di distanza anche in condizioni notturne. Naturalmente poi, il suo impiego interno può essere incentrato anche su un bambino o un animale domestico particolarmente vivace.

Xiaomi Mijia 1080P è un dispositivo che, tutto sommato, risulta anche economico: esso è in vendita online a un prezzo inferiore ai 40 euro. La confezione, al momento dell’acquisto, include anche un adattatore per l’alimentazione, un cavo USB, una staffa per la parete e le viti necessarie all’installazione della telecamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *