Xiaomi Mijia SMARTMI: trasforma l’accendisigari della tua auto in qualcosa di più utile!

Hai mai fatto caso al fatto che l’accendisigari presente su molti modelli di auto ha un’utilità praticamente nulla (a meno che tu non sia un fumatore accanito di sigari)? Come è possibile sfruttare questa presa per poterla trasformare in qualcosa di realmente utile?

Con Xiaomi Mijia SMARTMI hai a disposizione un convertitore che consente di sfruttare l’accendisigari per renderlo una fonte di energia per ricaricare le batterie del tuo smartphone e non solo. Stiamo parlando di un vero e proprio dispositivo che, una volta collegato alla suddetta presa, converte la potenza di essa per renderla utile in diversi ambiti.

Con Xiaomi Mijia SMARTMI puoi contare sempre su un carica-tutto presente nella tua vettura!

Nello specifico, questo dispositivo presenta una porta USB ideale per ricaricare batterie a smartphone, tablet, unità GPS, caricabatterie, lettori DVD, lettori MP3 e altri dispositivi mobili che si possono abitualmente od occasionalmente portare in auto.

Xiaomi Mijia SMARTMI si presenta come un oggetto del tutto sicuro: grazie alla tecnologia garantita dal colosso cinese infatti, vi sono funzionalità appositamente ideate per evitare surriscaldamenti, sovraccarichi o cortocircuiti vari. Per quanto riguarda le specifiche puramente tecniche possiamo citare la potenza nominale a 100 W, la tensione di ingresso da 12V e in uscita 220 V. Uscita USB da 5 V / 3 A, 9 V / 2 A, 12V / 1,5 A con un tasso di conversione che si assesta attorno all’85%.

Il prodotto si presenta come un alimentatore del peso di circa 300 grammi, dotato di un cavo con una presa che si collega all’accendi sigari. Come è facile intuire, si tratta di un device poco ingombrante e quindi particolarmente adatto per le “emergenze”, risultando un dispositivo quasi indispensabile per chi viaggia molto spesso e vuole avere una garanzia energetica ulteriore oltre ai più classici power bank. Dulcis in fundo, il prezzo di Xiaomi Mijia SMARTMI è decisamente alla portata di tutti: si parla di poco più di 40 euro, anche se, approfittando degli sconti, è possibile trovare anche prezzi inferiori sui vari store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *