Zanco Smart-Pen: lo smartphone più sottile al mondo

Se una volta gli smartphone tendevano a rimpicciolirsi con il progredire della tecnologia, negli ultimi anni si è vissuta un’inversione di tendenza. Con il touch screen sono gradualmente aumentate le dimensioni dei display e, di conseguenza, dei device mobile. Non mancano però le eccezioni alla regola: Zanco Smart-Pen, per esempio, è considerato lo smartphone più sottile al mondo.

Il singolare oggetto in questione, si presenta con una forma che ricorda un grosso evidenziatore: a prima vista è possibile confondere questo smartphone con uno scanner portatile o qualcosa di molto simile. Il progetto, lanciato tramite la piattaforma Kickstarter, sta raccogliendo fondi per la produzione: a meno di un mese dal termine del crowdfunding sono già stati raccolti quasi 60.000 dollari a fronte dell’obiettivo base di 10.000. Uno straordinario successo per un progetto che, come vedremo, risulta effettivamente molto interessante.

Zanco Smart-Pen è sottile, economico ed estremamente originale

Come recita la stessa pagina della raccolta fondi “Sembra un oggetto uscito direttamente da un film di James Bond!“. Ma di cosa si tratta realmente? Con questo dispositivo è possibile compiere molte azioni piuttosto comuni come:

  • effettuare chiamate
  • fare foto
  • registrare la voce
  • ascoltare la radio
  • registrare video
  • ascoltare MP3
  • modificare la propria voce

A queste funzioni piuttosto basilari va aggiunta la possibilità di utilizzare uno slot per scheda SSD, la compatibilità con Bluetooth 3.0, oltre a funzionare come pen su qualsiasi tablet, smartphone o altro dispositivo dotato di tecnologia touch screen. In caso di particolari esigenze inoltre, Zanco Smart-Pen si trasforma in un puntatore laser. Stando a quanto affermato dagli sviluppatori, la batteria dovrebbe durare 6 giorni in stand-by e per 6 ore di chiamata. Riguardo il sistema operativo, non è stato specificato nulla nella pagina di raccolta fondi: molto probabile che si tratti dunque di un OS proprietario.

Ultimo punto di forza di Zanco Smart-Pen è il prezzo. Attualmente, in fase di preordine (le spedizioni dovrebbero essere effettuate a partire da Aprile 2019), è possibile acquistare il dispositivo con la Super Early Bird a partire da 49 dollari. Visto il prezzo e il design interessante, Zanco Smart-Pen si preannuncia un regalo interessante per chiunque sia un appassionato di tecnologia e smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *